Trasporti: dall’11 settembre il Gtt ripristinerà il servizio ferroviario Chieri-Rivarolo e Germagnano-Ceres

Rivarolo Canavese

/

06/09/2017

CONDIVIDI

Buone notizia per i pendolari: la società di trasporti riassicurereà anche il collegamento con Pont. Soddisfatti i sindaci dell'Alto Canavese

Si chiude e finalmente in modo positivo il tormentato capitolo sul trasporto ferroviario nel periodo estivo in tutto il Canavese: da lunedì 11 settembre il Gruppo Gtt, che gestisce e garantisce il servizio ferroviario su tutto il territorio, ha reso noto, come hanno sottolineato anche i sindaci di Rivarolo Canavese Alberto Rostagno e di Cuorgnè Beppe Pezzetto, che dal primo giorno della prossima settimana sarà ripristinato il servizio delle linee sfm1 che collega Pont, Rivarolo Canavese e Chieri, passando anche per Cuorgnè e la sfmA che collega Ceres a Germagnano.

Tutto dovrebbe tornare alla normalità, dunque: ad effettuare il quotidiano trasporto dei pendolari saranno le littorine diesel dato che l’elettrificazione dei due tratti ferroviari non è ancora stata effettuata. Per maggiori informazioni è consigliabile visitare il sito web del Gtt (Gruppo Torinese Trasporti) dove è possibile consultare gli orari di arrivi e partenze del convogli ferroviari. Soddisfatti in particolar modo per il ripristino del servizio ferrovia fino a Pont in modo da alleviare il disagio di molti viaggiatori canavesani.

Su questo tema i sindaci canavesani, in particolare di Cuorgnè, Pont Canavese e Rivarolo avevano più volte sollecitato con determinazione sia la società di trasporti che la Regione Piemonte affinchè il collegamento fosse nuovamente assicurato. Cosa che, come era stato formalmente promesso, è avvenuta.

Dov'è successo?

Leggi anche

Volpiano

/

20/09/2017

La “Canavesana” nel mirino di pericolosi vandali: copritombini di cemento sui binari

Non è la prima volta che accade che qualche imbecille collochi i copritombini in cemento sui […]

leggi tutto...

Agliè

/

20/09/2017

Agliè: bimba in ospedale per ustioni. Condannata la madre. Il giudice: non fu un incidente

A prima vista sembrava essere stato un incidente quello del quale era rimasta vittima una bimba […]

leggi tutto...

Venaria

/

20/09/2017

Venaria: un altro incidente in tangenziale. Auto si ribalta in strada. Una donna grave in ospedale

Un altro incidente stradale e, ancora una volta, un altro ferito che versa in gravi condizioni […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy