Trasporti: dall’11 settembre il Gtt ripristinerà il servizio ferroviario Chieri-Rivarolo e Germagnano-Ceres

Rivarolo Canavese

/

06/09/2017

CONDIVIDI

Buone notizia per i pendolari: la società di trasporti riassicurereà anche il collegamento con Pont. Soddisfatti i sindaci dell'Alto Canavese

Si chiude e finalmente in modo positivo il tormentato capitolo sul trasporto ferroviario nel periodo estivo in tutto il Canavese: da lunedì 11 settembre il Gruppo Gtt, che gestisce e garantisce il servizio ferroviario su tutto il territorio, ha reso noto, come hanno sottolineato anche i sindaci di Rivarolo Canavese Alberto Rostagno e di Cuorgnè Beppe Pezzetto, che dal primo giorno della prossima settimana sarà ripristinato il servizio delle linee sfm1 che collega Pont, Rivarolo Canavese e Chieri, passando anche per Cuorgnè e la sfmA che collega Ceres a Germagnano.

Tutto dovrebbe tornare alla normalità, dunque: ad effettuare il quotidiano trasporto dei pendolari saranno le littorine diesel dato che l’elettrificazione dei due tratti ferroviari non è ancora stata effettuata. Per maggiori informazioni è consigliabile visitare il sito web del Gtt (Gruppo Torinese Trasporti) dove è possibile consultare gli orari di arrivi e partenze del convogli ferroviari. Soddisfatti in particolar modo per il ripristino del servizio ferrovia fino a Pont in modo da alleviare il disagio di molti viaggiatori canavesani.

Su questo tema i sindaci canavesani, in particolare di Cuorgnè, Pont Canavese e Rivarolo avevano più volte sollecitato con determinazione sia la società di trasporti che la Regione Piemonte affinchè il collegamento fosse nuovamente assicurato. Cosa che, come era stato formalmente promesso, è avvenuta.

Dov'è successo?

Leggi anche

16/09/2019

Ciclista di Borgaro muore mentre pedala nei campi di Ciriè. 50enne stroncato da un malore

Stava tranquillamente pedalando in sella alla sua mountain bike nelle campagne della periferia di Ciriè quando […]

leggi tutto...

16/09/2019

Valperga: all’Istituto comprensivo 3 alunni non entrano in aula. Non erano in regola con i vaccini

Prima i tre bambini di Ivrea che non hanno potuto fare il loro ingresso nella scuola […]

leggi tutto...

16/09/2019

Valperga: approvata la Variante parziale al Piano Regolatore. E il clima in paese si “arroventa”

La vita amministrativa e politica a Valperga è sempre stata, a memoria d’uomo, decisamente turbolenta. Ma […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy