Tragico schianto sulla ex statale 460: muore in un incidente l’imprenditore Giampiero Mattioda

Lombardore

/

24/08/2017

CONDIVIDI

Giampiero Mattioda, 52 anni, titolare di una delle più grandi imprese edili italiane, è morto sul colpo all'età di 52 anni in un drammatico sinistro. Cordoglio in tutto il Canavese

Uno schianto brutale, violento, ancora inspiegabile: è morto in un istante in un tragico incidente stradale Giampiero Mattioda, 52 anni, volto notissimo dell’imprenditoria canavesana e titolare di una delle più importanti imprese edili d’Italia. Il drammatico incidente stradale ha avuto luogo nel tratto di strada compreso tra i centri abitati di Leinì e Lombardore nell’ex statale 460 intorno alle 2,00 del mattino di giovedì 24 agosto.

L’imprenditore cuorgnatese si trovava al volante di una Mini Countryman ed era diretto verso casa a Cuorgnè quando, per cause ancora in via di accertamento, ha perso il controllo dell’auto che, dopo aver urtato violentemente il guard-rail al margine della carreggiata è finita nel fossato di scolo della ex strada statale. L’impatto è stato così violento che Giampiero Mattioda sarebbe morto sul colpo. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio.

Sul luogo dell’incidente mortale è intervenuto il personale sanitario del 18 ma ogni tentativo di rianimare l’imprenditore canavesano si è rivelato inutile. Sul posto sono accorsi anche i vigili del fuoco del distaccamento di Bosconero. Ad effettuare i rilievi necessari per determinare l’esatta dinamica del sinistro sono stati i carabinieri della Compagnia di Venaria Reale.

La salma di Giampiero Mattioda è stata composta nelle sale mortuarie dell’ospedale di Chivasso. Il tratto di strada in cui ha avuto luogo lo schianto, è tristemente famoso a causa dei numerosi incidenti che hanno avuto luogo negli ultimi anni.

Dov'è successo?

Leggi anche

14/10/2019

I tifosi “granata” del Canavese ricordano la morte, avvenuta 52 anni fa, del campione Gigi Meroni

Non c’è tifoso “granata” che non conservi nel cuore il ricordo di Gigi Meroni che 52 […]

leggi tutto...

14/10/2019

Ivrea in lutto piange la scomparsa di Bianca, la sorella dell’eroico partigiano Gino Pistoni

È morta Bianca Pistoni, sorella del partigiano Gino Pistone. A darne l’annuncio è stato il Gruppo […]

leggi tutto...

14/10/2019

Feletto: è tornata a casa nel pomeriggio la donna che si era allontanata da casa in mattinata

E’ tornata a casa nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 14 ottobre, la pensionata di 72 […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy