Tragedia sfiorata a Valperga: auto travolta dal treno al casello ferroviario. 63enne finisce al Cto

16/10/2019

CONDIVIDI

Una Lancia Lybra è stata investita e trascinata per alcuni metri sulla massicciata. Da accertare la dinamica. Il conducente non è grave

Gravissimo incidente ferroviario sulla linea “Canavesana” al passaggio a livello di via Borrelli a Valperga. Un’auto è stata travolta da un convoglio ferroviario in transito diretto a Rivarolo e il conducente è rimasto incastrato tra le lamiere della Lancia Lybra che stava guidando. L’uomo, un 63enne dipendente della Teknoservice è stato estratto dalle lamiere accartocciate dall’abitacolo dai vigili del fuoco ed è stato trasportato a bordo dell’eliambulanza del 118 al Cto di Torino dove è stato ricoverato in codice giallo.

Le sue condizioni di salute non sarebbero particolarmente preoccupanti. È accaduto nella mattinata di oggi, mercoledì 16 ottobre. A travolgere l’auto, per cause ancora in via di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Ivrea e degli agenti della polizia municipale, è stato un treno Gtt che stava percorrendo la tratta Pont Canavese-Rivarolo.

Dopo l’impatto l’auto è stata trascinata per diversi mesi sulla massicciata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ivrea, San Maurizio Canavese e Torino e il personale sanitario della Croce Bianca di Valperga e la Croce Blu Italia.

Resta da capire come l’auto si sia trovata sui binari nonostante la presenza del passaggio a livello mentre era in transito il convoglio ferroviario.

Leggi anche

03/06/2020

Coronavirus: durante l’emergenza pestilenziale boom delle truffe ai danni di indifesi anziani

Nelle ultime settimane, con l’inizio della Fase 2 legata all’emergenza sanitaria Covid-19, è ripreso il fenomeno […]

leggi tutto...

03/06/2020

Coronavirus in Piemonte: drastico calo dei nuovi contagi. Leggero aumento dei decessi in ospedale

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che oggi, mercoledì 3 giugno, i pazienti virologicamente guariti, […]

leggi tutto...

03/06/2020

A Ivrea “l’alba di un nuovo giorno per l’umanità”. L’artista Joey Guidone dona un’opera pittorica all’ospedale

A Ivrea “l’alba di un nuovo giorno per l’umanità”. L’artista Joey Guidone dona un’opera pittorica all’ospedale. […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy