Terrore in corso Nazioni Unite a Ciriè: un uomo minaccia di accoltellare i passanti. Arrestato

08/08/2017

CONDIVIDI

Prima l'uomo, 36 anni residente a Ciriè, aveva cercato di aggredire alcune persone che passeggiavano. In ospedale ha fatto lo stesso con i medici e i carabinieri

Panico nella serata di ieri, lunedì 7 agosto, a Ciriè a causa di un uomo, Antonio Labate di 36 anni che, in evidente stato di alterazione fisica, ha tentato di accoltellare con un coltello a serramanico alcuni passanti. E’ accaduto intorno alla mezzanotte in corso Nazioni Unite. L’uomo ha seminato il terrore tra i passanti che si si godevano l’agognato fresco serale. E’ stato uno dei passanti a telefonare ai carabinieri che, nel volgere di pochi minuti hanno raggiunto, insieme al personale sanitario del 118, il luogo della tentata aggressione a mano armata.

L’uomo è stato bloccato e condotto all’ospedale di Ciriè dove ha tentato di aggredire il personale medico e i carabinieri. Antonio Labate, che alle spalle ha diversi precedenti di polizia, è stato arrestato e dovrà rispondere dell’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e minacce aggravate. L’uomo non è nuovo a questi episodi: la sera di domenica 6 agosto era stato fermato dai carabinieri perchè aveva minacciato un fruttivendolo col quale aveva litigato e alcuni avventori di locale pubblico con il coltello a serramanico.

Labate era stato accompagnato e, dopo alcune ore, era stato dimesso. L’uomo non è nuovo a questo genere di intemperanze: nello scorso mese di maggio, tanto per citare un esempio, il 36enne prese a calci, danneggiandolo, un distributore automatico di bevande nella sala d’attesa del pronto soccorso di Ciriè.

Dov'è successo?

Leggi anche

16/10/2019

Cuorgnè: è attivo lo sportello d’ascolto per aiutare le donne vittime di maltrattamenti e violenza

L’Amministrazione Comunale della Città di Cuorgnè è ormai da diversi anni in prima linea nella lotta […]

leggi tutto...

16/10/2019

Castellamonte, in primavera il trasferimento del distaccamento dei vigili del fuoco nella nuova sede

Avrà luogo la prossima primavera il tanto atteso trasferimento del distaccamento volontario dei vigili del fuoco […]

leggi tutto...

16/10/2019

Rivara: il sacerdote antimafia don Luigi Ciotti inaugura l’anno accademico dell’Unitre

È stata una grande giornata quella di ieri, 15 ottobre, per l’Unitre di Rivara-Alto Canavese. In […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy