Terrificante incidente sulla bretella Ivrea-Santhià: Tir si schianta contro il pilone di un ponte. Un ferito

Settimo Rottaro

/

18/09/2018

CONDIVIDI

Il sinistro ha avuto luogo nel territorio del comune di Settimo Rottaro, nei pressi della stazione di servizio Viverone Nord. A guidare il mezzo era un autista 54enne slovacco

Grave incidente stradale sulla bretella autostradale che la collega la A5 Torino-Aosta con l’autostrada Torino-Milano (A4): un Tir si è violentemente schiantato contro il pilone che sorregge un ponte in un’area dove sorge un cantiere, nei pressi della stazione di servizio di Viverone Nord. E’ accaduto nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 settembre, poco dopo le 2,00 del mattino. Il sinistro ha avuto luogo nel territorio del comune di Settimo Rottaro. A guidare il mezzo pesante era un autista 54enne di origine slovacca: a chiamare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre il camionista dall’abitacolo accartocciato del Tir.

Il violentissimo urto ha causato diversi traumi all’autista che è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea dal personale sanitario del 118. L’uomo è grave ma non corre pericolo di vita. Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli agenti della Polstrada di Torino e il personale dell’Ativa, la società che gestisce il tronco autostradale. La bretella Ivrea-Santhià è stata chiusa la traffico per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e la verifica della stabilità del pilone contro il quale si è schiantato il Tir.

La circolazione stradale è ripresa normalmente soltanto alle 9,00 del mattino. Saranno gli agenti della polizia stradale a ricostruire la dinamica dell’incidente stradali sulla base degli accurati rilievi effettuati. (Immagine di repertorio)

Dov'è successo?

Leggi anche

01/04/2020

Ha vinto il Coronavirus: tutti a casa per Pasqua e Pasquetta. Il Premier proroga la quarantena

Chi sperava di trascorrere la Pasqua con i famigliari e la Pasquetta fuori porta, tempo permettendo, […]

leggi tutto...

01/04/2020

Coronavirus: 70 decessi in Piemonte in 24 ore. 163 i pazienti guariti. Quasi diecimila i contagiati

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 1° aprile, l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che […]

leggi tutto...

01/04/2020

Solidarietà a Chivasso: le associazioni donano a medici e infermieri tute e occhiali protettivi

Gara di solidarietà a Chivasso: le associazioni donano a medici e infermieri tute e occhiali protettivi. […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy