Tentato omicidio a Corio: litiga con il vicino, gli spara e lo ferisce al gluteo. Arrestato 81enne

Corio Canavese

/

13/09/2018

CONDIVIDI

Dopo aver fatto fuoco, l'aggressore si è costituito ai carabinieri. Il ferito è al Cto ma non è grave

I dissidi che per anni avevano avvelenato il rapporto tra due vicini di casa si è concluso, nella mattinata di oggi, giovedì 13 settembre, con un tentato omicidio: è accaduto a Case Prino una frazione di Corio Canavese. I carabinieri della Compagnia di Venaria Reale hanno arrestato un pensionato di 81 anni che, dopo l’ennesimo diverbio scoppiato con il vicino di casa nel giardino di casa, ha pensato bene di rientrare nell’abitazione, brandire una pistola calibro 7,65 e sparare quattro colpi all’indirizzo di un pensionato di 72 anni.

Soltanto uno dei proiettili ha colpito la vittima a un gluteo. Dopo essersi reso conto a sangue freddo dell’enormità del gesto compiuto, l’aggressore si è recato nella caserma dei carabinieri di Corio e si è costituito. Sono stati gli uomini dell’Arma ad avvisare il personale medico del 118. Il proiettile non ha leso organi vitali.

I rapporti tra i due vicini di casa erano tesi da anni. Una tensione che è cresciuta giorno dopo giorno, fino a sfociare nel tentato omicidio.

Dov'è successo?

Leggi anche

Canavese

/

18/07/2019

Commissioni permanenti: in Consiglio regionale i canavesani sono protagonisti

Canavese protagonista in Consiglio Regionale del Piemonte durante la seduta di elezione delle Commissioni Permanenti. È […]

leggi tutto...

San Giusto Canavese

/

18/07/2019

Nell’anniversario dell’attentato a Borsellino, il presidente Alberto Cirio nella villa del boss Assisi

Domani venerdì 19 luglio, nel giorno in cui 27 anni fa il giudice Paolo Borsellino e […]

leggi tutto...

Venaria

/

18/07/2019

Da Venaria a Capo Nord in bicicletta. Il 27 luglio l’impresa di un dipendente comunale di 52 anni

Quattromilatrecento chilometri da percorrere attraverso dieci nazioni: è l’ultima grande sfida sportiva che un dipendente comunale […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy