Tabaccaio uccide il ladro a Pavone Canavese: iniziate le perizie balistiche nel locale e nel cortile

Pavone

/

28/06/2019

CONDIVIDI

Gli accertamenti serviranno a determinare la dinamica della tragica vicenda. Il 67enne è indagato per eccesso colpo di legittima difesa

Gli specialisti della balistica sono stati impegnati tutto il giorno, oggi, venerdì 28 giugno, con i rilievi effettuati nel cortile e nell’abitazione di Franco Iachi Bovin, il tabaccaio di Pavone che, nella notte tra il 6 e 7 giugno ha sparato con un revolver all’idirizzo di tre uomini che stavano asportando una macchinetta cambiasoldi, uccidendo Ion Stavila, 24 anni. La perizia balistica, con gli esiti dell’autopsia compiuta sul cadavere del ladro ucciso, dovrà chiarire tutti i punti controversi di questa vicenda che ha fatto discutere l’intero Paese.

Il negozio è aperto da diversi giorni. Dietro al bancone si trova uno dei figli dell’uomo di 67 anni che avrebbe sparato per esasperazione dopo aver subito numerosi furti. Il medico legale ha accertato, al termine dell’esame autoptico che è stato un solo proiettile, quello penetrato nel torace, a uccidere il giovane moldavo. Il tabaccaio è indagato per eccesso colposo di legittima difesa. La procura di Ivrea ha incaricato il professor Stefano Conti di eseguire gli esami balistici mentre la difesa si è affidata al professor Felice Nunziata.

Gli esami balistici saranno determinanti per l’esatta ricostruzione della dinamica, per confermare o meno la versione fornita dal tabaccaio e stabilire se ha sparato dal balcone di casa o in cortile per evitare l’aggressione del moldavo.

Leggi anche

14/10/2019

I tifosi “granata” del Canavese ricordano la morte, avvenuta 52 anni fa, del campione Gigi Meroni

Non c’è tifoso “granata” che non conservi nel cuore il ricordo di Gigi Meroni che 52 […]

leggi tutto...

14/10/2019

Ivrea in lutto piange la scomparsa di Bianca, la sorella dell’eroico partigiano Gino Pistoni

È morta Bianca Pistoni, sorella del partigiano Gino Pistone. A darne l’annuncio è stato il Gruppo […]

leggi tutto...

14/10/2019

Feletto: è tornata a casa nel pomeriggio la donna che si era allontanata da casa in mattinata

E’ tornata a casa nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 14 ottobre, la pensionata di 72 […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy