Summit dei sindaci sui disservizi della “Canavesana”: “Siamo al fianco dei pendolari”

San Benigno Canavese

/

28/02/2017

CONDIVIDI

Gli amministratori scrivono al Gtt per chiedere risposte urgenti. I ritardi cronici dei convogli penalizzano migliaia di utenti

Un summit tra sindaci per analizzare l’ormai cronico problema dei disservizi e dei ritardi della “Canavesana” gestita dalla società Gtt di Torino e che hanno esasperato le migliaia di pendolari canavesani che utilizzano il servizio ferroviario locale per recarsi a scuola o al lavoro. L’incontro ha avuto luogo nello scorso pomeriggio nel palazzo municipale di San Benigno Canavese. Il sindaco di San Benigno Maura Geminiani, al termine dell’incontro, non solo ha annunciato che l’amministrazione comunale sta raccogliendo tutte le segnalazioni effettuate dai viaggiatori ma che sosterrà i pendolari fino a quando le problematiche non saranno risolte.

Al summit hanno preso parte i sindaci dei comuni toccati dalla tratta ferroviaria da Chieri, Volpiano, Rivarolo Canavese, Cuorgnè e Pont Canavese. Gli amministratori hanno unanimemente concordato che il problema causato dai disservizi penalizza un servizio vitale per la mobilità canavesana e hanno sottoscritto un documento nel quale chiedono alla società Gtt (partecipata dal Comune di Torino) risposte urgenti. In ogni caso la decisione assunta dai sindaci è stata unanime: le amministrazioni comunali staranno al fianco dei tanti utenti che usufruiscono del servizio.

Dov'è successo?

Leggi anche

22/02/2018

Caselle, torna il parcheggio a pagamento. Adesso si potranno usare bancomat e carta di credito

A Caselle, dopo mesi di parcheggio libero e a volte caotico, tornano le strisce blu: dal […]

leggi tutto...

22/02/2018

Salerano: Ottino si dimette da sindaco, il prefetto scioglie il consiglio e commissaria il comune

Lascia l’Italia per raggiungere la famiglia in Portogallo e Salerano, comune di poco più di 500 […]

leggi tutto...

22/02/2018

Borgaro: i vandali danneggiano il monumento del Grande Torino. Ed è polemica

Non c’è limite all’imbecillità e non c’è limite alla mancanza di rispetto per la memoria dei […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy