Suggestivo “In…canto Canavesano” a Cuorgnè

Cuorgnè

/

28/06/2015

CONDIVIDI

La città è stata invasa da una folla festante che ha applaudito a lungo i 21 cori che hanno preso parte alla manifestazione

Grande domenica di festa, oggi a Cuorgnè, teatro della manifestazione dal titolo “In…Canto Canavesano”, organizzata dai cori “Le Voci del Canavese” e “I Murfey” in collaborazione con il Comune di Cuorgnè e l’associazione Cori Piemontesi.. L’evento è iniziato questa mattina con il convegno dal titolo “Musica popolare, storia ed emozioni cristallizzate nel canto” moderato da Ettore Galvani.

Nel pomeriggio i ventuno cori convenuti in città si sono ritrovati nel cortile del palazzo municipale e, nel pomeriggio a partire dalle 14,30, si sono esibiti in diversi punti del centro storico. Intorno alle 17,00 i cori si sono trasferiti nel cortile dell’ex Istituto Morgando dove ha avuto luogo il concerto finale. Il centro fiere della Manifattura ha ospitato alle 20,00 la cena di chiusura della manifestazione.

All’evento, che ha richiamato una gran folla convenuta anche dai comuni vicini, hanno preso parte il Coro Artemusica di Valperga, il Coro X Caso di Ivrea, il Coro La Genzianella di Mazzè, il Coro A.N.A. di Ivrea, il Coro polifonico Città di Rivarolo C.se, il Coro La Vauda di Volpiano, l’Ensemble La 15a Armonica di Quincinetto, il Coro Monte Soglio di Forno C.se, la Corale La Balconata di Pratiglione, il Coro C.A.I. di Cuorgnè, il Coro Castello In…cantato di Pavone C.se, l’Accademia Cantus di Ivrea,I Cantori Salesi di Castelnuovo Nigra, il Coro Gran Paradiso di Pont C.se, il Coro Mimosa di Tavagnasco, La Cantoria di Canischio, la Corale Armonia di Sparone, il Coro La Rotonda di Agliè, il Coro Rio Fontano di Tavagnasco, I Murfey e Le Voci del Canavese. Un altro appuntamento di successo che riconferma, se mai ve ne fosse bisogno, la centralità di Cuorgnè nel panorama della Cultura e dell’Arte dell’Alto Canavese.

Dov'è successo?

Leggi anche

18/08/2019

Previsioni meteo: torna il caldo africano. Attesi temporali in Canavese e nelle regioni del Nord

Torna, da domani lunedì 19 agosto, l’anticiclone africano che poterà con sé il gran caldo e […]

leggi tutto...

18/08/2019

Ragazza nasce con un solo ventricolo, ma i chirurghi evitano il trapianto di cuore e la salvano

E’ nata con una grave patologia congenita, un cuore con un solo ventricolo. L’unica speranza di […]

leggi tutto...

18/08/2019

Danni causati dal maltempo, la Regione Piemonte chiederà lo stato di calamità naturale

La Regione Piemonte sta raccogliendo da tutto il territorio le segnalazioni del danni causati dai nubifragi […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy