Sport: domenica 16 giugno Chivasso ospiterà la quarta tappa del 10° Giro d’Italia di Handbike

Chivasso

/

30/05/2019

CONDIVIDI

L'evento è organizzato dal Comune di Chivasso e dal Comitato di Tappa coordinato dalla sezione Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) “Paolo Otelli” di Chivasso in collaborazione con numerose associazioni cittadine. 120 gli atleti disabili (alcuni pluricampioni) provenienti da tutta Italia

Domenica 16 giugno Chivasso ospiterà per la prima volta la 4° tappa del Giro d’Italia di Handbike. La città si rivela ancora una volta capace di attrarre grandi manifestazioni sportive a carattere nazionale. La manifestazione sportiva, alla quale parteciperanno oltre 120 atleti disabili provenienti da tutta Italia (alcuni di loro sono pluricampioni), è organizzata dal Comune di Chivasso e dal Comitato di Tappa coordinato dalla sezione Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) “Paolo Otelli” di Chivasso in collaborazione con numerose associazioni cittadine.

Tra le iniziative collaterali figurano sabato 15 giugno alle ore 18,45 la presentazione del libro intitolato “Fili di rugiada” di Maria Francesca Mosca presso il Caffè Firenze in via del Collegio. Il volume celebra la decima edizione del Giro d’Italia di Handbike. L’evento è promosso dall’associazione “Prisma Laboratorio Artistico”. Sempre alle 18,45 nel centro storico cittadino avrà inizio la “Notte Rosa” organizzata dall’Ascom di Chivasso. Apericena e ristorazione in strada e musica diffusa per le vie del centro. Per tutta la notte i negozi del centro rimarranno aperti con le vetrine illuminate a giorno.

Il clou della manifestazione sportiva avrà luogo domenica 16 giugno. Questo il programma:

Ore 9,00: lungo il percorso della Tappa di Chivasso del Giro d’Italia di Handbike. Avrà luogo la passeggiata Fand Chivasso T04 associazione italiana diabetici.
Ore 9,30: nel centro cittadino si svolgerà la sfilata della fanfara dei Bersaglieri della sezione “F.Balbo” di Settimo Torinese e della Società Filarmonica di Chivasso.
Ore 10,00: in piazza Foro Boario, raduno degli atleti partecipanti alla Tappa.
Ore 11,00: Lungo Piazza d’Armi, partenza della Tappa. Ore 12,30: Lungo Piazza d’Armi, arrivo della Tappa.
Alle ore 13,00 la piazza del Foro Boario ospiterà il “Pasta Party” a cura del Borgo San Pietro. Seguirà il concerto musicale dei “Suoni Colorati” presentati da Gege Volta.
Alle 15,00 in piazza del Foto Boario si svolgeranno le premiazioni dei vincitori, alla presenza delle autorità, del Giro d’Italia di Handbike. Queste le associazioni del Comitato di Tappa: Il Borgo San Pietro, l’Associazione Culturale “Prisma”, la Società Filarmonica di Chivasso, il Comitato Cri della Croce Rossa Italiana di Chivasso, l’Ascom Chivasso, “La Grande Vetrina” Chivasso, l’Università della Terza Età di Chivasso, la Samco, la Pro Loco “L’Agricola”, Il Magnifico Coro degli Abbà, L’Ordine delle Bele Tolere, Volo 2006, Fand Chivasso T04-Associazione Italiana Diabetici, l’Associazione Nazionale Alpini-Gruppo Ana di Chivasso, l’Associazione Nazionale Carabinieri “Salvo D’Acquisto”, l’Associazione Nazionale Bersaglieri Sezione di Chivasso, la Fanfara Bersaglieri Sezione “F.Balbo” di Settimo Torinese, il Circolo “Santa Barbara” Onlus, gli Amici dei Vigili del Fuoco di Chivasso, l’Associazione Nazionale Mariani d’Italia Gruppo di Chivasso e ERV, Emergenza Radio Volontaria Protezione Civile. L’evento è patrocinato dalla Regione Piemonte, dal Consiglio Regionale del Piemonte, la Città Metropolitana di Torino e l’Asl T04.

Leggi anche

20/08/2019

Firmato in Regione l’accordo per incentivare il ritorno degli immigrati nei Paesi d’origine

Vuole dare impulso al rimpatrio volontario assistito il progetto sperimentale contenuto in un accordo firmato il […]

leggi tutto...

20/08/2019

Ceresole, afflusso record di turisti. Il vicesindaco Mauro Durbano: “Merito di tutto il paese”

Ottimi risultati per la stagione turistica a Ceresole. Tantissime le presenze registrate e numerosi gli eventi […]

leggi tutto...

20/08/2019

Canavese: Poste Italiane investe nel decoro urbano e nei servizi destinati ai piccoli comuni

Sei nuovi Atm Postamat installati, 15 barriere architettoniche abbattute, 34 paesi interessati dal progetto “decoro urbano”, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy