Canavese: gli atleti della Taekwondo conquistano 3 medaglie d’oro, 3 d’argento e 3 di bronzo

Rivarolo Canavese

/

02/07/2018

CONDIVIDI

Nella manifestazione che si è svolta a Susa si sono alternati i 300 atleti, provenienti da molte nazioni, nove regioni d’Italia e trenta società sportive

Sole a picco e temperature roventi non hanno demoralizzato i giovani atleti, gli allenatori e i tifosi della Taekwondo Canavese che domenica 1° luglio hanno partecipato a Susa alla prima gara internazionale di Taekwondo Kyorugi – Gladiators Cup 2018.
Lo svolgimento della manifestazione sportiva, ha beneficiato dell’incantevole ed unica cornice dell’Anfiteatro Romano di Susa, che ha ospitato 3 tatami su cui si sono alternati i 300 atleti, provenienti da molte nazioni, nove regioni d’Italia e trenta società sportive.

E a chiusura di una stagione esaltante anche alla “Gladiators Cup” risultati lusinghieri per la squadra diretta dal maestro Francesco Sozzi e coordinata da Alma Vehab Colak: 3 ori, 3 argenti e 3 bronzi. Sul primo gradino del podio sono saliti Cristian Chiperi, Alyssa Ruberto e Gabriel Ruberto.

Gli argenti portano la firma di Adin Colak, Matteo Gilardi e Nicolas Petrov. Sono terzi gli esordienti Ylenia Ruberto e Diego Ruberto oltre a Luca Moro. Ufficializzata come Sport Olimpico dall’edizione di Sydney 2000, oggi è l’arte marziale più praticata al mondo e a Rivarolo Canavese il cuore del taekwondo pulsa davvero forte.
“QAbbiamo grandi progetti per la ripresa delle attività a settembre – spiega la maestra Alma Vehab Colak che tra un allenamento e l’altro è riuscita a conquistare il 2 DAN che fregerà la sua cintura nera -. Per il momento ci godiamo questa vittoria ma poi torneremo sul tatami per far conoscere a grandi e piccini le meraviglie del nostro sport”.

Dov'è successo?

Leggi anche

Castellamonte

/

22/09/2018

Licenziato perchè malato di Parkinson. L’ex senatore Eugenio Bozzello: “Canavese senza umanità”

Era stato licenziato dall’azienda per la quale lavorava perchè ammalato di Parkinson. Lui fa ricorso, si […]

leggi tutto...

Ivrea

/

22/09/2018

Voleva vedere il mare per l’ultima volta. I volontari della Croce Rossa fermano l’ambulanza in spiaggia

Desiderava tanto rivedere, forse per l’ultima volta il mare che bagna le coste della sua amata […]

leggi tutto...

Lombardore

/

22/09/2018

Lombardore: anziana di 78 anni travolta e uccisa da un’auto mentre attraversava la strada

Aveva 78 anni Giovanna Baldovino, la pensionata che è stata travolta e uccisa da un’auto mentre […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy