Speciale: Synergie Italia a Rivarolo, punto di riferimento per aziende e giovani in cerca di lavoro

Rivarolo Canavese

/

11/02/2016

CONDIVIDI

Molte grandi aziende si affidano alla consulenza e alla professionalità della società, che si occupa anche di Politiche Attive

E’ sinonimo di professionalità, di qualità del servizio offerto ai clienti finalizzato alla promozione di una buona cultura del lavoro: Synergie Italia è questo e non solo questo. L’attività di intermediazione e di supporto richiede sensibilità, capacità di comprendere il complicato rapporto tra offerta e domanda, selezionando le aziende affidabili che ricercano determinate figure professionali. La filiale di Rivarolo Canavese di Synergie Italia è nata quindici anni fa con un preciso obiettivo: quello della somministrazione del lavoro a tempo determinato. Un servizio che ha fornito nel breve e medio termine, risultati più che positivi, tanto che il servizio è stato ulteriormente sviluppato e potenziato affiancando all’attività tradizionale un efficace servizio di consulenza per sfruttare appieno le singole esigenze dell’azienda e nel contempo, quello dei lavoratori.

L’approccio prevede una consulenza a 360 gradi ai clienti, offrendo servizi taylor-made nell’ambito della somministrazione, selezione, formazione, ricollocazione, politiche attive e, infine, di outsourcing. Spiega Ramona Mirabelli della filiale di Rivarolo di Synergie Italia: “Per questa ragione Synergie opera in un’ottica di partnership totale con il cliente, per permettere lo sviluppo delle risorse umane”. Nata e cresciuta principalmente nel settore metalmeccanico, negli ultimi anni, anche grazie ai servizi aggiuntivi in cui Synergie si è specializzata. La filiale di Rivarolo si è affacciata negli anni anche in quei settori che si mostravano maggiormente diffidenti nel confronto del servizio offerto, come ad esempio, i pubblici esercizi e le attività legate al settore alimentare. L’aver agito con competenza su profili sempre più strutturati ha consentito alla società di fare vita, nel 2015, ad un’efficace partnership con il settore aeronautico, consolidando in breve tempo la collaborazione con un’importante azienda attiva a livello nazionale in questo specifico settore.

Nei prossimi sei mesi del 2016 l’obiettivo da raggiungere sarà quello di inserire 50 montatori strutturali nell’industria aeronautica. E non è tutto: in riferimento al servizio di Politiche attive, Synergie, in qualità di ente accreditato dalla Regione Piemonte, aderisce anche al Programma Garanzia Giovani, di tirocinio o di studio per i giovani tra i 15 e i 29 anni.

Dov'è successo?

Leggi anche

Leinì

/

18/10/2018

Leinì: avevano una villa abusiva e rubavano energia elettrica. I carabinieri denunciano due nomadi

Era tutto abusivo: la villa, una baracca e un prefabbricato che serviva da servizio igienico. A […]

leggi tutto...

Ivrea

/

18/10/2018

Morti Olivetti: tutti assolti perchè il fatto non sussiste. La Corte d’Appello: non ci sono prove per condannare

Non ci sono prove sufficienti per provare la responsabilità dei vertici Olivetti dei dirigenti dell’azienda in […]

leggi tutto...

Rivarolo Canavese

/

18/10/2018

“Canavesana” più sicura: Regione e Rfi firmano il protocollo sicurezza. Lavori in tempi rapidi

Verrà firmato a breve il protocollo tra Regione Piemonte e Rfi che consentirà di dare il […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy