Infermieri, il NurSind incontra l’assessore regionale Icardi: “Personale a livelli minimi”

22/10/2019

CONDIVIDI

Tra i tanti temi trattati nell'incontro in Regione spiccano quello del fabbisogno di personale infermieristico e del sovraffollamento dei pronto soccorso

Incontro positivo e costruttivo quello che si è svolto martedì 22 ottobre tra i rappresentanti del Nursind Piemonte, sindacato infermieristico e Luigi Genesio Icardi, Assessore alla sanità della Regione Piemonte. Tra i tanti temi trattati, spiccano quello del fabbisogno di personale infermieristico, del sovraffollamento dei pronto soccorso, delle criticità legate all’emergenza e non per ultimo, la necessità di potenziamento della rete territoriale dove gli infermieri possono e devono giocare un importante ruolo per dare risposte ai bisogni di salute dei cittadini.

“Siamo soddisfatti della disponibilità e dall’attenzione mostrata da parte dell’assessore rispetto a quanto abbiamo voluto portare alla sua attenzione – dichiara Francesco Coppolella, segretario regionale del Nursind -. Abbiamo condiviso la necessità degli infermieri di poter svolgere la propria funzione in condizioni di lavoro dignitose”.

Da entrambe le parti é stata evidenziata la necessità di sviluppo delle competenze infermieristiche per poter fornire risposte ad alcuni bisogni e croniche criticità. Nel corso del fattivo incontro, Il NurSind ha sottolineato come non sia più rinviabile il potenziamento della rete territoriale attraverso un importante coinvolgimento della figura infermieristica.

“Abbiamo riscontrato sensibilità da parte dell’assessore rispetto ai bisogni degli infermieri e al riconoscimento del loro ruolo” concludono dal NurSind.

Leggi anche

25/05/2020

Alberto Preioni (Lega Salvini): ” In arrivo 1.500 euro a burocrazia zero per 10 mila imprese commerciali”

“Si allarga ancora il raggio d’azione del finanziamento a fondo perduto Bonus Piemonte, mentre Finpiemonte sta […]

leggi tutto...

25/05/2020

Borgiallo: elicottero ultraleggero precipita in una radura boschiva. Salvo il pilota di 67 anni

Il pilota dell’elicottero ultraleggero precipitato nel pomeriggio di oggi, lunedì 25 maggio, in Valle Sacra può […]

leggi tutto...

25/05/2020

Coronavirus in Piemonte: oggi 15 i decessi. In calo anche i contagiati e i ricoverati in Rianimazione

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che oggi, lunedì 15 maggio, i pazienti virologicamente guariti, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy