Sicurezza sulla 460 e variante al Prg: il sindaco Rostagno a “Il Punto” di Canavesenews.it

09/01/2018

CONDIVIDI

Nel corso della trasnissione che andrà in onda alle 11,00 e in replica alle 18,00 di giovedì, si affronteranno i temi riguardante lo sviluppo e la vivibilità della Rivarolo del terzo millennio

Il mortale incidente stradale nella quale ha perso la vita il pensionato Sergio Bevione, di professione carpentiere e jazzista di fama internazionale avvenuto la sera della scorso venerdì in località Cascina Vittoria, nel tratto di statale 460 tra Bosconero e Rivarolo Canavese, riporta alla ribalta della cronaca l’urgenza della realizzazione, prevista per il corrente anno, di una rotatoria che garantisca una maggiore sicurezza a pedoni e automobilisti.

Seppure penalizzato da debiti milionari ereditata dalla precedente amministrazione, che non consentono di effettuare significativi investimenti, l’esecutivo rivarolese sta iniziando a ridisegnare, attraverso la variante al Piano Regolatore Generale, la città dei prossimi anni: niente cementificazione,  più spazi dedicati alla socializzazione e al verde pubblico (l’abbattimento della ex scuola elementare consentirà di poter usufruire a due passi dal centro storico di un’importante area urbana, con anfiteatro, dedicata all’aggregazione).

Il sindaco Alberto Rostagno è l’ospite della trasmissione televisiva “Il Punto” di Canavesenews,it che va in onda, questa mattina, martedì 9 gennaio, dagli studi dell’emittente televisiva Torino e Canavese Tv (la trasmissione andrà in o0nda in replica giovedì alle ore 18,00. Ma non è tutto: con il sindaco Rostagno il direttore responsabile di Canavesenews.it Francesco Sermone affronterà i temi di più scottante attualità che riguardano la città: l’integrazione, il commercio, l’economia, le prospettive per rendere più vivibile la città.

La direzione e la redazione di Canavesenews.it ringraziano il collega Elso Merlo, direttore di Torino e Canavese Tv e i tecnici dell’emittente per la collaborazione che ha consentito l’avvio di una trasmissione che in 25 minuti intende fare il “Punto” sul Canavese.

La testata giornalistica on line Canavesenews.it ha iniziato un nuovo percorso che si affianca a quello on line e che si propone di contribuire a rendere più completa l’offerta informativa territoriale. Torino e Canavese Tv è visibile oltre che sui canali social anche sul canale 185 del digitale terrestre. A tutti una buona visione.

Dov'è successo?

Leggi anche

15/01/2018

Dal 15 gennaio il trolley dei passeggeri Ryanair deve essere imbarcato. Scoppia la protesta

I trolley da lunedì 15 gennaio non saranno più considerati bagaglio a mano e dovranno essere […]

leggi tutto...

15/01/2018

McDonald’s apre un ristorante a Chivasso e assume 40 giovani. Già aperte le selezioni on line

McDonald’s sbarca anche a Chivasso con l’apertura di un nuovo ristorante a Chivasso: in questo particolare […]

leggi tutto...

15/01/2018

Il Ponte Preti non è a rischio crollo. La Città Metropolitana: “Va sicuramente controllato”

Nei giorni scorsi, la II Commissione Consiliare Lavori pubblici della Città metropolitana di Torino ha esaminato […]

leggi tutto...