Sicurezza a Leinì, stipulata la convenzione tra la polizia municipale e i carabinieri in congedo

15/02/2018

CONDIVIDI

I volontari della sezione leinicese veglieranno sull'ingresso e l'uscita degli scolari delle scuole elementari e sul mercato cittadino

D’ora in poi saranno anche i volontari della sezione leinicese dell’Associazione Nazionale Carabinieri a vegliare sulla sicurezza della popolazione: è il frutto di una convenzione siglata dalla polizia municipale cittadina con la sezione carabinieri in congedo. La stipula della convenzione ha avuto luogo nella giornata di ieri, mercoledì 14 febbraio. I volontari sarano immediatamente operativi e da lunedì prossimo i carabinieri in congedo monitoreranno l’ingresso e l’uscita degli scolari della scuola elementare “Anna Frank” e il mercato cittadino.

I volontari non sostituiranno nelle funzioni gli agenti della polizia locale ma saranno loro di supporto nella sorveglianza e vegliare sulla sicurezza dei bambini che si recano a scuola. Su questo punto il vicesindaco di Leinì Fabrizio Troiani ci tiene ad essere particolarmente chiaro e sottolinea che nel caso del mercato cittadino che si svolge il giovedì e il sabato, la funzione dei carabinieri in congedo sarà quella di fungere da deterrente nei confronti di approfitta sempre più spesso della confusione per “alleggerire” i cittadini del portafoglio o della borsa.

Lo stesso dicasi, sottolinea l’amministratore, per l’utile apporto che i volontari potranno fornire in occasioni delle manifestazioni pubbliche che comportano un notevole afflusso di persone.

Dov'è successo?

Leggi anche

22/01/2020

Caselle: Leonardo Divisione Velivoli assume 40 operai. La Fim: “Segnale importante per il lavoro”

Millecento uscite volontarie alle quali fanno da contraltare altrettante assunzioni di personale negli stabilimenti di tutta […]

leggi tutto...

22/01/2020

Venaria: va a prelevare al bancomat, lascia l’auto con il motore acceso e un ladro gliela ruba sotto il naso

Venaria: va a prelevare al bancomat, lascia l’auto con il motore acceso e un ladro gliela […]

leggi tutto...

22/01/2020

Lotta al pellet non a norma: istituita una task force fra Regione, Arpa e carabinieri del Nucleo forestale

Una task force con 10 squadre in campo per passare al setaccio i materiali combustibili in […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy