Sfiorata la tragedia al Colle del Lys: aliante perde quota e si schianta al suolo. Illeso per miracolo il pilota

Viù

/

10/03/2019

CONDIVIDI

Il veivolo è caduto nell'area tra Rubiana e Viù. L'uomo è uscito con le sue forze dalla carlinga distrutta

E’ precipitato con l’aliante che stava pilotando sul Colle del Lys tra Rubiana e Viù: il pilota può ringraziare la sua buona stella di esserla cavata soltanto con qualche graffio. L’incidente ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri, sabato 9 marzo intorno alle 16,00 L’aliante stava sorvolando il colle quando, per cause ancora in via di accertamento ha perso quota ed è precipitato schiantandosi al suolo.

Il pilota, un uomo di 46 anni, è uscito con le proprie forze dalla carlinga accartocciata e a chiamare i soccorsi. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e il personale sanitario del 118.

Da Torino è decollato anche l’eliambulanza del 118 ma, considerate le discrete condizioni fisiche, l’uomo è stato trasportato in autoambulanza al vicino ospedale di Rivoli dove è stato sottoposto ai necessari accertamenti clinici per escludere eventuali lesioni interne. Sulle cause che hanno determinato lo schianto stanno indagando i carabinieri.

Leggi anche

26/01/2020

Ivrea, esclusi dallo Stato Maggiore del Carnevale. Undici aspiranti ufficiali si rivolgono al Tar

L’odierna edizione dello Storico Carnevale di Ivrea approda al Tribunale Amministrativo Regionale che dovrà esprimersi sulla […]

leggi tutto...

26/01/2020

Settimo Torinese: siglato l’accordo sindacale alla Olisistem Start. Salvi i 300 lavoratori

Rilancio sul mercato, con il mantenimento dei livelli occupazionali e l’allineamento alla contrattazione nazionale. Sono questi […]

leggi tutto...

26/01/2020

Caselle: l’aeroporto arretra di 4 anni e torna sotto la soglia dei 4 milioni di passeggeri annui

Il trasporto aereo in Italia e nel mondo continua a crescere, mentre l’aeroporto di Torino viaggia […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy