Settimo Vittone: summit tra Luigi Di Maio, Beppe Grillo e Davide Casaleggio sulle strategie politiche

08/04/2018

CONDIVIDI

La situazione politica italiana è sempre più confusa: il Partito Democratico (spaccato al sui interno) è al centro delle attenzioni del Movimento 5 Stelle e del Centrodestra

Il vertice a tre tra Beppe Grillo, di ritorno da Zurigo dove è andato in scena con il suo nuovo show, Davide Casaleggio e Luigi Di Maio ha avuto luogo domenica 8 aprile a Ivrea, dove è stata organizzato il Sum#2, la seconda edizione della manifestazione organizzata da Davide Casaleggio in ricordo del padre Gianroberto che è scomparso due anni fa. L’incontro è avvenuto in contemporanea con il summit che sempre oggi, domenica 8 aprile, si è svolto ad Arcore tra Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni.

E’ facile immaginare che sia gli esponenti di spicco del Movimento 5 Stelle che quelli della coalizione di Centrodestra stanno delineando le future strategie alla luce del diniego deciso di Luigi Di Maio alla partecipazione nel futuro governo di Forza Italia e del suo leader. L’ipotesi di un’alleanza M5S e Lega Nord si è fatta più lontana mentre il centrodestra sembra essersi ricompattato ritorno alla leadership di Salvini che si presenterà unito al Colle, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Oggi è il Pd ad essere corteggiato: un partito internamente spaccato tra l’ala oltranzista, fedele a Matteo Renzi che non intende dare vita a nessun accordo con il M5S e quella delle colombe che sono decisamente più possibiliste.

Ma al Pd guarda anche il Centrodestra, in particolare Forza Italia. La gestazione di un possibile governo si preannuncia lunga, anzi lunghissima, mentre l’ipotesi del ritorno alle urna inziia a farsi più concreta. Delle tattiche politiche Grillo, Di Maio e Casaleggio hanno parlato nel corso del pranzo che si è svolto nella villa di Davide Casaleggio a Settimo Vittone a una ventina di chilometri da Ivrea. Un incontro immortalato da Lugi Di Maio su Instagram con una fotografia che lo ritrae in compagnia di Grillo e Casaleggio.

Dov'è successo?

Leggi anche

27/05/2020

Coronavirus: nel ponte del 2 giugno in Piemonte mascherine obbligatorie anche negli spazi aperti

Coronavirus: nel ponte del 2 giugno in Piemonte mascherine obbligatorie anche negli spazi aperti. Da venerdì […]

leggi tutto...

27/05/2020

Coronavirus: la Regione stanzierà 7 milioni di euro per la ripartenza del comparto artigianale

Coronavirus: la Regione stanzierà 7 milioni di euro per la ripartenza del comparto artigianale. “Giusta e […]

leggi tutto...

27/05/2020

Coronavirus: oggi nessun morto di Covid in Piemonte. Stabili i contagi. Si svuotano gli ospedali

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che oggi, mercoledì 27 maggio i pazienti virologicamente guariti, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy