Settimo Vittone: appuntamento con la 4° edizione della passeggiata eno-gastronomica

Settimo Vittone

/

21/05/2016

CONDIVIDI

In frazione Montestrutto, avrà luogo, sabato 28 maggio, la Mangiacurta, tradizionale passeggiata dedicata ai buongustai che apprezzano vini e piatti tipici

Un appuntamento da non perdere per i buongustai appassionati buon vino, dei piatti tipici, dell’artigianato e dei vecchi cortili. Alla Mangiacurta di Montestrutto sabato 28 maggio partirà dalle 18.00 la quarta edizione della “gustosa” passeggiata enogastronomica organizzata dal Comitato di Frazione, tra i cortili e le cantine del borgo. Sei le ‘tappe’ del menù a base di piatti tipici, delle tavole di una volta, e tre i vini locali che potranno essere degustati lungo il percorso.

Questo l’articolato programma:

Ritrovo alle 18 dalla Piazza della Chiesa. Passando davanti alla chiesetta romanica, si salirà al suggestivo parco del Castello di Montestrutto per un elegante aperitivo nella terrazza dove il Maestro Rosario Scalero negli anni ’30 incontrava artisti, musicisti e filosofi provenienti da tutta Europa. Scendendo dalla mulattiera che una volta collegava il Biellese e il Canavese, si tornerà nel borgo per le tappe successive. Qui si incontreranno artigiani ed espositori e si potranno visitare mostre di foto ‘di una volta’.

Si entrerà nei cortili delle case, aperti per l’occasione, come accadeva una volta, quando non si aveva niente, ma la sera era bello prendere una sedia e mettersi a parlare con i vicini sulla strada. Non mancherà la musica, con la vivace animazione della piccola fanfara degli ottoni. Tappa finale nella ormai rinomata località “La Turna”.

Nel pomeriggio per i più piccini, passeggiata a dorso d’asino.

La passeggiata enogastronomica costerà 20 euro a persona, comprensivo del menù a sei tappe (bevande incluse + degustazione dei tre vini tipici locali), bicchiere e porta bicchiere ricordo della manifestazione. Per info e prenotazioni: Daniele 340 277465. In caso di mal tempo la manifestazione si svolgerà presso il Salone Pluriuso del Comitato di Frazione.

Dov'è successo?

Leggi anche

Castellamonte

/

24/11/2017

Castellamonte, in biblioteca il laboratorio creativo per trasformare in doni gli oggetti riciclati

E’ dedicato alle imminenti feste natalizie il laboratorio creativo dal titolo “Aspettando il Natale…” per bambini […]

leggi tutto...

Rivarolo Canavese

/

24/11/2017

Liceo linguistico al “Moro” di Rivarolo: è finalmente arrivato l’assenso della Città Metropolitana

L’Istituto di Istruzione Superiore “Aldo Moro” di Rivarolo Canavese potrà contare dal prossimo anno scolastico, su […]

leggi tutto...

Caselle

/

24/11/2017

La procura ha incaricato il casellese Mauro Esposito di far luce sulla tragedia di piazza San Carlo

Sarà l’architetto casellese Mauro Esposito, l’imprenditore casellese  testimone di giustizia che ha svelato la presenza della […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy