Settimo Vittone: appuntamento con la 4° edizione della passeggiata eno-gastronomica

Settimo Vittone

/

21/05/2016

CONDIVIDI

In frazione Montestrutto, avrà luogo, sabato 28 maggio, la Mangiacurta, tradizionale passeggiata dedicata ai buongustai che apprezzano vini e piatti tipici

Un appuntamento da non perdere per i buongustai appassionati buon vino, dei piatti tipici, dell’artigianato e dei vecchi cortili. Alla Mangiacurta di Montestrutto sabato 28 maggio partirà dalle 18.00 la quarta edizione della “gustosa” passeggiata enogastronomica organizzata dal Comitato di Frazione, tra i cortili e le cantine del borgo. Sei le ‘tappe’ del menù a base di piatti tipici, delle tavole di una volta, e tre i vini locali che potranno essere degustati lungo il percorso.

Questo l’articolato programma:

Ritrovo alle 18 dalla Piazza della Chiesa. Passando davanti alla chiesetta romanica, si salirà al suggestivo parco del Castello di Montestrutto per un elegante aperitivo nella terrazza dove il Maestro Rosario Scalero negli anni ’30 incontrava artisti, musicisti e filosofi provenienti da tutta Europa. Scendendo dalla mulattiera che una volta collegava il Biellese e il Canavese, si tornerà nel borgo per le tappe successive. Qui si incontreranno artigiani ed espositori e si potranno visitare mostre di foto ‘di una volta’.

Si entrerà nei cortili delle case, aperti per l’occasione, come accadeva una volta, quando non si aveva niente, ma la sera era bello prendere una sedia e mettersi a parlare con i vicini sulla strada. Non mancherà la musica, con la vivace animazione della piccola fanfara degli ottoni. Tappa finale nella ormai rinomata località “La Turna”.

Nel pomeriggio per i più piccini, passeggiata a dorso d’asino.

La passeggiata enogastronomica costerà 20 euro a persona, comprensivo del menù a sei tappe (bevande incluse + degustazione dei tre vini tipici locali), bicchiere e porta bicchiere ricordo della manifestazione. Per info e prenotazioni: Daniele 340 277465. In caso di mal tempo la manifestazione si svolgerà presso il Salone Pluriuso del Comitato di Frazione.

Dov'è successo?

Leggi anche

21/06/2018

Villanova Canavese: estraevano sabbia e ghiaia dall’alveo del torrente. Denunciati in sei

Con l’escavatore scavano ghiaia e sabbia nell’alveo del torrente “Stura di Lanzo”: ghiaia e sabbia che […]

leggi tutto...

21/06/2018

Fallimento Comital: presidio di dipendenti e sindacati davanti ai cancelli del tribunale

Il futuro è più che incerto per i 110 dipendenti della Comital di Volpiano che, nei […]

leggi tutto...

20/06/2018

Favria celebra i Santi Pietro e Paolo con una grandiosa festa promossa da Comune e Pro loco

Da venerdì 22 a domenica 24 giugno Favria festeggerà i Santissimi Pietro e Paolo e per […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy