Settimo Torinese, esuberi alla Tnt ed esplode la protesta dei dipendenti

Settimo Torinese

/

21/07/2015

CONDIVIDI

L'altra notte presidio davanti alla filiale settimese. Il sindacato chiede un piano industriale chiaro e Forza Italia chiede l'intervento di Chiamparino

I sindacati del comparto trasporti scendono sul piede di guerra. Al centro delle polemiche e delle proteste è la Tnt, la nota azienda di trasporti che ha una filiale all’autoporto Pescarito di Settimo Torinese e una sede direzionale a Torino.

La situazione è complicata e difficile tanto che il “braccio di ferro” tra dipendenti e Azienda va avanti da mesi. L’altro ieri la Filt-Cgil ha deciso di istituire un presidio notturno davanti ai cancelli della filiale settimese. Motivo dell’agitazione sindacale? I 70 esuberi previsti in Piemonte che si sommano ai 169 nel resto d’Italia. In definitiva gli esuberi chiamati sarebbero 239 su una forza lavoro globale di 2mila 200 persone.

Dopo la paventata chiusura della prestigiosa sede dell’Oreal di corso Valdocco che già ospitava la storica sede della Gazzetta del Popolo, Torino rischia di perdere anche il Centro direzionale della Tnt.

Anche la politica si mobilita: Forza Italia chiede l’intervento del presidente della regione Piemonte Sergio Chiamparino mentre il sindacato chiede chiarezza su un piano industriale di cui non si sa nulla se non che parte dell’attività aziendale dovrebbe essere delocalizzata all’estero.

Dov'è successo?

Leggi anche

26/02/2020

Chivasso, misteriosa morìa di carpe nella roggia che scorre vicino alla discarica. Indagini in corso

Sono decine le carpe morte rinvenute oggi, mercoledì 26 febbraio, nella roggia Campagna di Chivasso, nei […]

leggi tutto...

26/02/2020

Caso “sospetto” di Coronavirus a Ciriè, il tampone sul paziente di 63 anni è negativo

Ultim’ora: il tampone effettuato sul paziente di 63 anni che nella serata di ieri si era […]

leggi tutto...

26/02/2020

Caso “sospetto” di coronavirus a Ciriè. Chiuso il pronto soccorso dell’ospedale cittadino

Caso sospetto di coronavirus all’ospedale di Ciriè dove è stato chiuso il pronto soccorso: un uomo […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy