Settimo Torinese: bimbo non vaccinato va all’asilo, ma viene messo in un’aula separato dai compagni

Settimo Torinese

/

12/09/2018

CONDIVIDI

Molti dirigenti non sanno come comportarsi. Gli uomini dell'Arma non possono fare http:\\/\\/canavesenews.ita se non verbalizzare

Un altro caso che riguarda un bimbo che però, per scelta compiuta dai genitori, non è vaccinato: quando i genitori hanno accompagnato il bambino all’asilo “Arcimboldo” in della Consolata a Settimo Torinese, questi è stato messo in un’aula separata per evitare il contatto con gli altri bambini. E’ accaduto nella mattinata di lunedì 10 settembre, primo giorno di scuola.

E’ l’altra faccia della medaglia della battaglia “No Vax” condotta da molti genitori che hanno preferito non far vaccinare il proprio figlio.

La dirigente scolastica ha anche chiamato i carabinieri i quali hanno redatto un verbale relativo alla vicenda senza però poter intervenire. In questo clima di confusione i dirigenti scolastici delle scuole italiane per l’infanzia non sanno che pesci prendere. I genitori dei piccoli alunni sono tenuti a presentare un’autocertificazione ma c’è il sospetto che qualcuna possa non essere veritiera.

La contrapposizione tra i genitori “No Vax” e quelli che hanno fatto vaccinare i propri figli rischia di innescare problematiche di difficile risoluzione.

Dov'è successo?

Leggi anche

28/01/2020

Sicurezza: i comuni canavesani chiedono 18 milioni di euro. Ne arrivano 400 mila ad Agliè

Quattrocentomila euro dal ministero dell’Interno. Esulta Marco Succio, sindaco di Agliè perché con quei fondi potrà […]

leggi tutto...

28/01/2020

Caselle ricorda con commozione i cinque patrioti assassinati 75 anni fa dai repubblichini

Luigi Cafiero, Antonio Garbolino, Andrea Mensa, Adolfo Praiotto e Mario Tamietti: questi i nomi dei cinque […]

leggi tutto...

28/01/2020

Ciriè: in casa attrezzi per l’edilizia, il giardinaggio e vini pregiati. 42enne denunciato per ricettazione

Denunciato dai carabinieri un imbianchino con l’accusa di ricettazione. Gli uomini dell’Arma hanno rivenuto nel corso […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy