Settimo Torinese, arrivano altri migranti ed esplode la protesta di Forza Nuova

Settimo Torinese

/

31/07/2015

CONDIVIDI

Domani è prevista una manifestazione di protesta della Lega Nord e di Casapound. Allerta in questura a Torino

Altri migranti giungono a Settimo Torinese e il loro arrivo scatena la protesta degli attivisti della Lega Nord, di CasaPound e di Forza Nuova. Il centro polifunzionale della Croce Rosa di Settimo Torinese, intitolato alla memoria dell’ex sindaco e consigliere provinciale “Teobaldo Fenoglio” ha accolto l’altro ieri altri 260 immigrati destinati a essere smistati in Piemonte e in latri Stati dell’Unione Europea.

Una buona parte dei nuovi arrivi, eritrei e sudanesi sono già partiti per la Germania e l’Inghilterra. Il centinaio di immigrati rimasti è stato condotto nelle strutture di accoglienza realizzate nei comuni della prima e seconda cintura torinese e nelle altre province piemontesi. La maggior parte dei sindaci interpellati dall’assessora regionale all’Immigrazione Monica Cerutti, si sono dichiarati disponibili ad accogliere ed ospitare altri profughi.

Se non è una vera e propria emergenza il flusso continuo di arrivi dimostra inequivocabilmente che le dimensioni del fenomeno sono in continua crescita. E questo provoca non poche tensioni a Settimo Torinese, riguardanti il Centro di smistamento della Cri, nel quale è stata allestita anche una tendopoli che accoglie in via provvisoria i rifugiati.

L’altra sera attivisti della formazione dei destra Forza Nuova hanno effettuato un presidio pacifico per protestare contro quello che definiscono il “racket dei profughi”. E non è finita. Per domani è in programma un’altra manifestazione promossa dalla Lega Nord e dai militanti di Casapound.

Dov'è successo?

Leggi anche

15/10/2019

Favria: domenica 20 ottobre appuntamento in piazza con una grandiosa castagnata

Domenica 20 ottobre avrà luogo a Favria una castagnata che non è solo il classico appuntamento […]

leggi tutto...

15/10/2019

Giovane coppia di Viù percorre undicimila chilometri a piedi attraverso tutta l’Europa

Hanno attraversato l’Europa percorrendo in un anno 11 mila chilometri a piedi. Anna Rastello e Riccardo […]

leggi tutto...

15/10/2019

Ivrea: rissa in campo tra i giocatori. E l’arbitro sospende la partita di calcio giovanile

Sarà il giudice sportivo a decidere le sorti della partita di calcio e dei tesserati dell’Ivrea […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy