08/02/2017

Sanità

Asl To4, Paolo Franzese è il nuovo primario della struttura di Medicina e Chirurgia d’urgenza

Chivasso

/
CONDIVIDI

Paolo Franzese, 47 anni, è il nuovo Direttore della Struttura Complessa aziendale Medicina e Chirurgia Accettazione e Urgenza Chivasso, alla quale fanno capo le Strutture Semplici Medicina e Chirurgia d’Urgenza Ciriè-Lanzo, Medicina e Chirurgia d’Urgenza Ivrea e il Pronto Soccorso di Cuorgnè.
Medico con una specializzazione in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso, ha iniziato la carriera professionale nel 1995, svolgendo poi, nel periodo 1997-2000, l’attività di medico per il Servizio di Emergenza Territoriale 118, operando a bordo dei mezzi di soccorso avanzato dislocati sul territorio metropolitano della Città di Torino e dell’area provinciale. Incarico, questo, che comprendeva turni di guardia attiva presso il Pronto Soccorso dei presidi ospedalieri di afferenza.

Nel 2000 è iniziata l’esperienza professionale presso l’allora Asl 4 di Torino, poi Asl To2 e ora Asl della Città di Torino, nell’ambito della Struttura Complessa di Medicina d’Urgenza, dove ha svolto servizio sia presso il reparto di degenza sia presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni Bosco. Esperienza che si è protratta fino a oggi.

In particolare, a partire dal 2003, con l’istituzione della Struttura Complessa Medicina e Chirurgia Accettazione e Urgenza dell’Asl 4 di Torino, si è determinato il consolidamento del processo di formazione e dell’attività professionale del dottor Franzese in qualità di medico di emergenza/urgenza, associato alla nascita della cosiddetta “accettazione unica” di Pronto Soccorso.

Nell’ambito della nuova struttura, quindi, l’attività del dottor Franzese è proseguita sia in ambito clinico sia in ambito organizzativo. Da un lato con l’assistenza al paziente, ampliando ulteriormente la casistica trattata, dall’altro implementando un’attività di ricerca e di formazione caratterizzata dalla frequenza di corsi di aggiornamento e congressi, dalla pubblicazione di lavori scientifici su riviste nazionali e internazionali, dalla partecipazione a gruppi di lavoro per l’elaborazione di linee guida, dall’organizzazione di convegni con partecipazione di esperti a livello nazionale e internazionale, in qualità di componente del comitato scientifico e di relatore, sviluppando anche collaborazioni con le società scientifiche.
“Porgiamo un caloroso benvenuto a Paolo Franzese – dichiara il direttore generale dell’Asl TO4, Lorenzo Ardissone –. Con la sua eccellente competenza nell’ambito dell’emergenza-urgenza, sia a livello clinico sia a livello organizzativo, saprà sicuramente fare bene in un settore chiave del sistema Azienda”.

Dov'è successo?

18/04/2024 

Cronaca

Viabilità: divieto di transito per lavori sulla strada provinciale 247 di “Case Levra” a Corio

Per consentire l’esecuzione di lavori per ovviare ad un cedimento del rilevato stradale, che ha prodotto […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Eventi

Asl T04: domenica 21 aprile al via la “Camminata della Pace” a passo lento tra Ciriè e Lanzo

Nel contesto del programma per la diffusione dei gruppi di cammino, sviluppato e coordinato dal Servizio […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Canavese: traffico illecito di rifiuti. Sequestrate in un deposito 800 tonnellate di pneumatici

I funzionari del Reparto Antifrode dell’Ufficio delle Dogane di Torino, insieme ai Carabinieri della Stazione di […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Dramma sulla strada a Borgaro Torinese: auto travolge una bicicletta. Muore una ciclista

Una donna di 55 anni residente a Borgaro, è stata vittima di un incidente mortale mentre […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, venerdì 19 aprile, tempo instabile e con temperature in aumento

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 19 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Tempo […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Caselle: passeggero stroncato da infarto sul volo per Lamezia. Due medici hanno tentato di salvarlo

Ieri, mercoledì 17 aprile durante un volo decollato dall’aeroporto di Torino-Caselle e diretto a Lamezia Terme, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy