Sanità, l’Asl T04 organizza le “Giornate Eporediesi della Salute Mentale”. La psichiatria alla ribalta

Ivrea

/

15/11/2018

CONDIVIDI

Sarà presentato il modello della domiciliarità nel Dipartimento che ha ispirato una deliberazione della Regione Piemonte

L’Asl T04 ha organizzato la prima edizione de “Le Giornate Eporediesi della Salute Mentale”. L’evento si svolgerà a Ivrea, presso il Polo Formativo Officine H in via Montenavale 1, nel pomeriggio di lunedì 19 novembre a partire dalle 15,30 e nella giornata di martedì 20 novembre a partire dalle 9,30. L’ingresso è libero e gratuito.

La finalità è quella di affrontare temi di salute mentale che interessino la società civile e la cittadinanza, puntando a un coinvolgimento e a una “contaminazione” sana e diffusa.
Nel pomeriggio di lunedì 19 novembre avrà luogo la tavola rotonda “L’etica della cura, la cura dell’etica”, mentre nella mattinata di martedì 20 si parlerà dei primi quarant’anni della Legge 180, nota come Legge Basaglia, tra passato, presente e futuro. Infine, nel pomeriggio di martedì sarà presentato il modello della domiciliarità nel Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl T04, che, dopo dieci anni di attività, ha ispirato la recente Deliberazione della Giunta Regionale sulla domiciliarità stessa.

Nella serata di lunedì, alle 20,30, si svolgerà uno spettacolo teatrale-musicale, aperto a tutti, presso il Teatro Giacosa di Ivrea, con la partecipazione dell’attrice Laura Curino e di musicisti provenienti dal Conservatorio di Vercelli. Anche in questo caso l’ingresso è libero e gratuito.

Leggi anche

17/11/2019

Maltempo in Canavese: nelle Valli di Lanzo e in Valle Orco ancora case senza elettricità

“Ritengo gravissimo che l’energia elettrica nelle valli alpine e appenniniche, in particolare in diverse zone delle […]

leggi tutto...

17/11/2019

Oglianico: uno speciale albero di Natale realizzato con lana e uncinetto per aiutare chi è in difficoltà

Un albero di Natale fuori dai canoni classici, cucito con ago, filo, uncinetto e lana. Un’opera […]

leggi tutto...

17/11/2019

Levone: padre, madre e figlio 16enne spacciavano droga in casa. Due denunce e un arresto

Attività di contrasto dei carabinieri contro la criminalità diffusa nella provincia di Torino. 3 arresti e […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy