Sanità – La dottoressa Rosa Chianese è il nuovo direttore del servizio trasfusionale dell’Asl To4

Ivrea

/

14/04/2017

CONDIVIDI

La dirigente possiede una specializzazione in Ematologia, una in Allergologia e Immunologia Clinica e un master universitario di secondo livello in Diagnostica Citometrica Clinica

La dottoressa Rosa Chianese è il nuovo Direttore della Struttura Complessa Servizio Trasfusionale dell’Asl To4. Classe 1958, una specializzazione in Ematologia, una in Allergologia e Immunologia Clinica e un master universitario di secondo livello in Diagnostica Citometrica Clinica, ha iniziato la carriera professionale nel 1982 presso l’Università degli Studi di Milano, Cattedra di Patologia Speciale Medica e Metodologia Clinica V, nell’ambito della Divisione di Medicina II dell’Ospedale San Raffaele di Milano, e poi come medico associato per la medicina generale presso l’Ussl 75/18 di Milano.

La professionista ha continuato il percorso lavorativo nell’ambito del Servizio di Immunoematologia e Centro Trasfusionale, dapprima presso l’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano, dal 1986 al 1987, poi presso l’Azienda Ospedaliera di Legnano, dal 1987 al 2010, dove è stata Responsabile della Struttura Semplice Centro Trasfusionale del Presidio di Legnano-Cuggiono dal 2005 al 2009 e, dal 2009 al 2010, Responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale Immunoematologia e Centro Trasfusionale del Presidio di Magenta-Abbiategrasso.

Il 1° maggio 2010 ha iniziato l’attività lavorativa presso l’ASL TO4 in qualità di Responsabile della Struttura Semplice Medicina Trasfusionale; nella stessa Azienda, dall’aprile 2011, ha svolto il ruolo di Responsabile della Struttura Complessa Medicina Trasfusionale ed Ematologia, poi trasformata in Servizio Trasfusionale. Autrice di circa centocinquanta pubblicazioni scientifiche a livello nazionale e internazionale, ha svolto un’intensa attività didattica, anche universitaria, su argomenti inerenti alla Medicina Trasfusionale e ha vinto due premi scientifici della Società Italiana di Medicina Trasfusionale e Immunoematologia.

“Da tempo conoscevamo le qualità professionali di Rosa Chianese – spiega il direttore generale dell’Asl TO4, dottor Lorenzo Ardissone –. Nelle sue esperienze lavorative e scientifiche ha maturato eccellenti capacità e competenze organizzative e gestionali nell’ambito della Medicina Trasfusionale e sono molto soddisfatto che continui a far parte della nostra squadra con questo importante ruolo”.

Dov'è successo?

Leggi anche

17/01/2018

La Fortuna bacia il Canavese: a San Maurizio vinti un’abitazione e 200 mila euro

E’ la prima abitazione vinta nel 2018 con il concorso denominato “VinciCasa”: ad aggiudicarsi la casa […]

leggi tutto...

17/01/2018

Caselle, viaggiatore aveva in valigia cosmetici con ingredienti cancerogeni. Denunciato alla procura

Aveva in valigia una settantina di barattoli contenenti creme per la pelle senza alcuna utorizzazione: a […]

leggi tutto...

17/01/2018

Centro Meteo Italiano: tempo stabile nel Nord Italia, pioggia al Centro-Sud. Neve sugli Appennini

Queste le previsioni metereologiche per oggi mercoledì 17 gennaio: Condizioni di tempo in prevalenza stabile al  […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy