Sanità – La dottoressa Rosa Chianese è il nuovo direttore del servizio trasfusionale dell’Asl To4

Ivrea

/

14/04/2017

CONDIVIDI

La dirigente possiede una specializzazione in Ematologia, una in Allergologia e Immunologia Clinica e un master universitario di secondo livello in Diagnostica Citometrica Clinica

La dottoressa Rosa Chianese è il nuovo Direttore della Struttura Complessa Servizio Trasfusionale dell’Asl To4. Classe 1958, una specializzazione in Ematologia, una in Allergologia e Immunologia Clinica e un master universitario di secondo livello in Diagnostica Citometrica Clinica, ha iniziato la carriera professionale nel 1982 presso l’Università degli Studi di Milano, Cattedra di Patologia Speciale Medica e Metodologia Clinica V, nell’ambito della Divisione di Medicina II dell’Ospedale San Raffaele di Milano, e poi come medico associato per la medicina generale presso l’Ussl 75/18 di Milano.

La professionista ha continuato il percorso lavorativo nell’ambito del Servizio di Immunoematologia e Centro Trasfusionale, dapprima presso l’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano, dal 1986 al 1987, poi presso l’Azienda Ospedaliera di Legnano, dal 1987 al 2010, dove è stata Responsabile della Struttura Semplice Centro Trasfusionale del Presidio di Legnano-Cuggiono dal 2005 al 2009 e, dal 2009 al 2010, Responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale Immunoematologia e Centro Trasfusionale del Presidio di Magenta-Abbiategrasso.

Il 1° maggio 2010 ha iniziato l’attività lavorativa presso l’ASL TO4 in qualità di Responsabile della Struttura Semplice Medicina Trasfusionale; nella stessa Azienda, dall’aprile 2011, ha svolto il ruolo di Responsabile della Struttura Complessa Medicina Trasfusionale ed Ematologia, poi trasformata in Servizio Trasfusionale. Autrice di circa centocinquanta pubblicazioni scientifiche a livello nazionale e internazionale, ha svolto un’intensa attività didattica, anche universitaria, su argomenti inerenti alla Medicina Trasfusionale e ha vinto due premi scientifici della Società Italiana di Medicina Trasfusionale e Immunoematologia.

“Da tempo conoscevamo le qualità professionali di Rosa Chianese – spiega il direttore generale dell’Asl TO4, dottor Lorenzo Ardissone –. Nelle sue esperienze lavorative e scientifiche ha maturato eccellenti capacità e competenze organizzative e gestionali nell’ambito della Medicina Trasfusionale e sono molto soddisfatto che continui a far parte della nostra squadra con questo importante ruolo”.

Dov'è successo?

Leggi anche

Castellamonte

/

24/11/2017

Castellamonte, in biblioteca il laboratorio creativo per trasformare in doni gli oggetti riciclati

E’ dedicato alle imminenti feste natalizie il laboratorio creativo dal titolo “Aspettando il Natale…” per bambini […]

leggi tutto...

Rivarolo Canavese

/

24/11/2017

Liceo linguistico al “Moro” di Rivarolo: è finalmente arrivato l’assenso della Città Metropolitana

L’Istituto di Istruzione Superiore “Aldo Moro” di Rivarolo Canavese potrà contare dal prossimo anno scolastico, su […]

leggi tutto...

Caselle

/

24/11/2017

La procura ha incaricato il casellese Mauro Esposito di far luce sulla tragedia di piazza San Carlo

Sarà l’architetto casellese Mauro Esposito, l’imprenditore casellese  testimone di giustizia che ha svelato la presenza della […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy