Sanità: Sara Marchisio e Ada Chiadò sono i direttori sanitario e amministrativo dell’Asl T04

04/06/2018

CONDIVIDI

Le due nuove dirigenti entreranno in servizio il prossimo 11 giugno. Ognuna di loro può vantare, nel proprio settore, una curriculum di tutto rispetto. A decidere le nomina dei nuovi vertici dell'azienda sanitaria è stato il riconfermato direttore generale Lorenzo Ardissone

Oggi, lunedì 4 giugno, il Direttore Generale dell’Asl T04, Lorenzo Ardissone, ha nominato, a partire dall’11 giugno, Sara Marchisio e Ada Chiadò rispettivamente i Direttori Sanitario e Amministrativo dell’Azienda sanitaria.
La dottoressa Marchisio, classe 1973, laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino con 110/110 e lode, menzione e dignità di stampa, possiede un prestigioso curriculum formativo: una specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, un Dottorato di Ricerca in Epidemiologia e Sociologia delle Disuguaglianze di Salute, l’International Course “Improving the Quality of Health Services” presso l’Università statunitense di Harvard, due Master universitari, in Direzione di Distretto Sanitario e in Economia e Politica Sanitaria. Ha iniziato la carriera professionale nel 1998 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, Cattedra di Igiene, dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale. Dal 2002 al 2004 è stata medico di Direzione Sanitaria presso l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Istituto Europeo di Oncologia per poi passare all’Asl di Vercelli, dove ha svolto l’attività lavorativa fino a oggi.

In questa Azienda è stata Dirigente di Direzione Medica, Dirigente Medico Responsabile della struttura Ufficio Relazioni con il Pubblico e Comunicazione e Coordinatore della struttura Supporto alla programmazione sociosanitaria e comunicazione aziendale e Dirigente Medico Responsabile della struttura Qualità. Contemporaneamente, ha svolto attività di ricerca presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università del Piemonte Orientale (negli anni 2007, 2008 e 2009) ed è stata professionista esterno su un Progetto biennale di formazione/intervento per la costruzione e l’implementazione di percorsi di cura integrati presso l’Azienda USL di Modena (negli anni 2009 e 2010). Autrice di numerosissime pubblicazioni in riviste scientifiche a carattere nazionale e internazionale, ha svolto intensa attività di relatore in conferenze internazionali e nazionali e di docente universitario e in corsi nell’ambito di diverse Aziende sanitarie pubbliche sul territorio nazionale.

La dottoressa Chiadò è stata riconfermata nel ruolo di Direttore Amministrativo dell’Asl T04, iniziato l’11 maggio 2015. La precedente esperienza professionale della dottoressa Chiadò, classe 1965, laureata in Giurisprudenza e con una formazione per Direttori di Dipartimento di Azienda Sanitaria e per il management delle Aziende sanitarie pubbliche, è contraddistinta da incarichi di responsabilità amministrativa e gestionale nell’ambito della sanità pubblica. Esperta di gestione delle risorse umane, di sistemi premianti e di formazione aziendale, la sua carriera professionale è iniziata nel 1991 presso l’allora Asl T04 di Torino ed è proseguita all’ASL 9 di Ivrea, in seguito confluita nell’Asl T04. Nell’ex Asl 9 di Ivrea, dal 1997, e quindi nell’Asl T04, ha ricoperto l’incarico di Direttore della Struttura Complessa Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane, poi Struttura Complessa Programmazione Strategica e Sviluppo Risorse, a cui si è aggiunto, nel 2000, il ruolo di Direttore del Dipartimento Amministrativo.

Leggi anche

Busano

/

24/06/2018

Busano, serata di festa in memoria di Simondino Mollo, “mitico” fondatore della Protezione Civile

Una serata conviviale per ricordare Simondino Mollo, fondatore del Gruppo di Protezione Civile di Busano, scomparso […]

leggi tutto...

Lessolo

/

23/06/2018

Lessolo: “Giulietta” esce di strada forse per un colpo di sonno del conducente e si ribalta. Incidente sull’A5

E’ stato forse un colpo di sonno a causare un incidente stradale che ha avuto luogo […]

leggi tutto...

Settimo Vittone

/

23/06/2018

Concerto dell’orchestra “InCrescenDo” al Corso dei percussionisti di Pont S. Martin

Seconda edizione dal 25 giugno al 30 giugno 2018 del “Corso estivo di perfezionamento in strumenti […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy