San Maurizio: tentano di raggirare pensionata con la “truffa dello specchietto”. Due in manette

San Maurizio Canavese

/

23/05/2019

CONDIVIDI

La 77enne si è rivelata meno sprovveduta di quanto i due nomadi immaginassero. Poi sono arrivati i carabinieri

Hanno tentato di raggirare un’anziana di 77 anni con l’abusata “truffa dello specchietto” ma alla fine sono stati arrestati. A finire nei guai sono stati due nomadi di origini siciliane specializzati in quel genere di truffa. E’ accaduto nel centro storico di San Maurizio Canavese. I due uomini hanno simulato un incidente stradale scagliando una pietra contro la macchina della pensionata e, quando questa si è fermata, le hanno detto che aveva rotto lo specchietto della loro autovettura e che la vicenda si sarebbe risolta con la consegna di una banconota di 50 euro.

Ma la vittima è stata meno sprovveduta di quanto i due uomini pensassero e ha iniziato a discutere. Il caso ha voluto che in zona si trovasse una pattuglia di carabinieri allertati da alcune segnalazioni su un’auto sospetta (quella dei due nomadi). I carabinieri hanno immediatamente capito di cosa si stava trattando e sono intervenuti.

I due nomadi non hanno nemmeno tentato di fuggire e gli uomini dell’Arma li hanno tratti in arresto con l’accusa di violenza privata e tentata truffa.

Leggi anche

Canavese

/

19/06/2019

Previsioni meteo: inizio d’estate all’insegna dell’instabilità. Possibili acquazzoni nel pomeriggio

Queste le previsioni metereologiche di mercoledì 19 giugno: AL NORD Instabilità prevalentemente pomeridiana al Nord, con […]

leggi tutto...

Caluso

/

18/06/2019

Lavori sulla provinciale 595 di “Mazzè” nel comune di Caluso. Proroga chiusura fino al 18 luglio

Per consentire all’Anas di provvedere all’esecuzione dei lavori di adeguamento e messa in sicurezza della ss. […]

leggi tutto...

Mandria

/

18/06/2019

Ennesimo grave incidente sulla “Direttissima” della Mandria. Ferita una donna residente a Cafasse

Ancora un ennesimo incidente sulla strada “Direttissima” della Mandria: nello schianto sono rimaste coinvolte due Fiat […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy