San Giusto: lavori urgenti nella scuola primaria e media. Il sindaco Giosi Boggio chiude gli edifici

22/11/2019

CONDIVIDI

Studenti a casa per oltre una settimana. I consigliere di minoranza hanno convocato un'assemblea pubblica venerdì 22 alle 21,00

I lavori per rendere più sicure le scuole non erano più differibili e il sindaco di San Giusto Canavese ha firmato l’ordinanza di chiusura dei due plessi scolastici presenti in paese. Di fatti gli studenti potranno godere una vacanza imprevista che si protrarrà per alcuni giorni. D’altro canto, dopo aver esaminato l’indagine esplorativa effettuata sui solai della scuola primaria “Guido Gozzano” e della scuola secondaria di primo grado “Nono Costa”, il sindaco Giosi Boggio si è resa conto che si tratta di lavori urgenti mirati a consolidare e rendere più sicure le due strutture scolastiche.

La scuola primaria, che è stata chiusa nella mattinata dello scorso lunedì riaprirà i battenti mercoledì 27 novembre mentre la scuola media, chiusa nel medesimo giorno ha ripreso l’attività nella mattinata di oggi, venerdì 23 novembre. I consiglieri comunali di minoranza Moreno Prono, Giuseppe Libonati, Josè Saya e Mino Furno hanno convocato un’assemblea pubblica per la serata di venerdì 22 novembre alle 21,00 nella sala della Sportiva con lo scopo di comprendere cosa realmente succedendo e per quale ragione non si sono potute attendere le imminenti vacanze di Natale per eseguire i lavori.

L’intento è quello di verificare quanto la situazione strutturale degli edifici scolastici sia critica. (Immagine di archivio).

Leggi anche

05/04/2020

Il Coronavirus avanza in Canavese: 55 i morti, oltre 440 i casi positivi. E a Bairo il primo contagiato

E’ in lenta ma continua ascesa il numero dei decessi causati dall’epidemia da Coronavirus in tutto […]

leggi tutto...

04/04/2020

Coronavirus: per la prima volta volta il numero dei guariti in Piemonte supera quello dei decessi

Trecentoquarantadue pazienti guariti, 546 in via di guarigione. Questo pomeriggio l’Unità di Crisi della Regione Piemonte […]

leggi tutto...

04/04/2020

L’annuncio di Cesare Nosiglia: nella vigilia di Pasqua Ostensione virtuale della Sacra Sindone

In occasione della Pasqua avrà luogo una straordinaria ostensione “virtuale” della Sacra Sindone. Sabato 4 aprile […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy