San Giusto: il Comune attiva l’Alert System per avvisare i residenti in caso di emergenza

San Giusto Canavese

/

13/08/2018

CONDIVIDI

Il servizio è già attivo da diverso tempo e fornisce la possibilità di ricevere importanti informazioni, anche su telefono cellulare, che hanno lo scopo di assicurare la sicurezza di quanti abitano in paese

Si chiama “Alert System” il nuovo servizio che il comune di San Giusto Canavese mette a disposizione di tutti i residenti o di chi abita in altre località e San Giusto possiede una seconda casa, per essere avvisati tempestivamente sulle allerte meteo e tutte le notizie riguardanti il proprio comune. Il servizio è già attivo da diverso tempo e fornisce la possibilità ad ogni singolo cittadino di ricevere importanti informazioni riguardanti un’eventuale allerta meteo, l’interruzione di rami della rete stradale comunale, interruzioni di erogazione dell’acqua per rottura tubature o dell’elettricità per lavori di manutenzione e notizie d’interesse pubblico, quali la chiusura delle scuole per pioggia o emergenze di varia natura. Registrandosi sul sito istituzionale del Comune sarà possibile scaricare un’App che consentirà di ricevere sul proprio telefono cellulare gli “avvisi”.

Un modo per essere vicini ai cittadini ed attenti alla loro sicurezza spiegano in Comune. Per usufruire del servizio occorre registrarsi sul sito istituzionale del comune di San Giusto Canavese: una procedura obbligatoria per chi intendere ricevere gli “Alert” sul proprio telefono cellulare. Gli utenti che dispongono di un telefono fisso e che sono presenti sull’elenco telefonico sono già stati automaticamente inclusi dal sistema. Gli utenti non presenti sull’elenco telefonico e che intendono usufruire del servizio dovranno compilare un apposito modulo necessario per ottenere il codice per la registrazione. “L’Alert System” è stato realizzato dal comune di San Giusto Canavese grazie all’Anci Piemonte che ha stipulato con la società “Comunica Italia”.

La sicurezza dei cittadini è, per l’amministrazione comunale, una priorità e il servizio, che costituisce una vera novità, rientra del contesto della misure adottate per consentire ai residenti di fronteggiare al meglio le più svariate emergenze.

Dov'è successo?

Leggi anche

14/10/2019

I tifosi “granata” del Canavese ricordano la morte, avvenuta 52 anni fa, del campione Gigi Meroni

Non c’è tifoso “granata” che non conservi nel cuore il ricordo di Gigi Meroni che 52 […]

leggi tutto...

14/10/2019

Ivrea in lutto piange la scomparsa di Bianca, la sorella dell’eroico partigiano Gino Pistoni

È morta Bianca Pistoni, sorella del partigiano Gino Pistone. A darne l’annuncio è stato il Gruppo […]

leggi tutto...

14/10/2019

Feletto: è tornata a casa nel pomeriggio la donna che si era allontanata da casa in mattinata

E’ tornata a casa nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 14 ottobre, la pensionata di 72 […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy