San Giorgio, sventato un furto di 60 mila euro ai danni della Sogeda Alimentari

San Giorgio Canavese

/

01/10/2015

CONDIVIDI

Quattro malviventi hanno rubato due camion carichi di formaggi è insaccati: la banda è stata tradita dagli antifurto satellitari

Sono entrati nottetempo nel garage di uno stabilimento specializzato nella produzione di latticini, la “Sogeda Alimentari” che ha sede a San Giorgio Canavese. Hanno rubato due camion Daily dove erano stati stivati i prodotti alimentari pronti per la consegna e sono fuggiti. Sessantamila euro: un bottino di tutto rispetto che i ladri pensavano di smerciare con relativa tranquillità.

Per loro sfortuna non erano al corrente del fatto che sui due automezzi erano stati installati antifurto satellitari. I segnali emessi dalla strumentazione ha consentito ai carabinieri di individuare e bloccare in breve tempo i malviventi. Grazie al segnale satellitare i militari hanno scoperto che i due automezzi rubati si trovavano a Venaria Reale. La banda, composta da quattro persone, al sopraggiungere dei carabinieri stava scaricando la refurtiva all’interno di un vecchio capannone industriale dismesso.

Alla vista dei carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Venaria il gruppo si è separato e si è dato alla fuga. Tre componenti della banda si sono dileguati favoriti dall’oscurità mentre i militari sono riusciti a bloccare un romeno di 34 anni, risultato incensurato. L’uomo è stato denunciato per ricettazione. I militari sono già sulle tracce dei complici che potrebbero presto cadere nelle mani degli investigatori. La merce sequestrata è stata restituita ai legittimi proprietari.

Leggi anche

04/06/2020

Volpiano: asili nido privati senza soldi. E il Comune anticipa i contributi del ministero dell’Istruzione

Il Comune di Volpiano ha anticipato agli asili nido privati e alla scuola paritaria dell’infanzia operanti […]

leggi tutto...

04/06/2020

Coronavirus in Piemonte: 12 i decessi (nessuno oggi 4 giugno). In discesa il numero dei nuovi contagi

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che, oggi giovedì 4 giugno, i pazienti virologicamente guariti, […]

leggi tutto...

04/06/2020

Caselle: l’aeroporto torinese ha ottenuto la certificazione Airport Customer Experience Accreditation

L’Aeroporto di Torino ottiene la certificazione Airport Customer Experience Accreditation di ACI-Airport Council International, l’associazione di […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy