San Giorgio Canavese, in programma un Natale speciale e ricco di appuntamenti

San Giorgio Canavese

/

02/12/2015

CONDIVIDI

Cultura, folclore, rievocazioni storiche, musica e intrattenimento, sono alla base delle tante manifestazioni varate dal Comune

E’ un ricco calendario di eventi quello che l’Amministrazione di San Giorgio Canavese guidata dal sindaco Andrea Zanusso, propone in occasione del prossimo Natale. Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra le decine di iniziative e appuntamenti che caratterizzeranno queste tre settimane dell’Avvento. Grazie alla collaborazione con la Pro loco, l’Avis  e le numerosissime associazioni locali è stato possibile redarre un programma da far invidia a centri urbani più popolosi e con bilanci comunali più rimpolpati.

Si inizia martedì 8 dicembre e si termina fino al 6 gennaio 2016 con proiezioni di film per bambini e adulti. Mercatini di Natale, il Villaggio di Babbo Natale, spettacoli teatrali, Concerti canori e musicali, serate e rievocazioni storiche incentrate sulla mitica figura di re Arduino, serate al castello di San Giorgio, distribuzione di bevande calde e l’immancabile cenone di San Silvestro.

Per i sangiorgesi e per i canavesani partecipare agli appuntamenti proposti dall’Amministrazione comunale, non è soltanto l’ccasione per trascorrere insieme alcune ore spensierate, ma costituisce anche la possibilità di conoscere e riscoprire antiche usanze, le stesse che sono alla base di una tradizione millenaria.

Nella locandina allegata tutti gli appuntamenti in programma.

Dov'è successo?

Leggi anche

Cuorgnè

/

17/10/2018

Cuorgnè: si accascia al suolo colto da malore in palestra. Grave in ospedale a Ciriè un uomo di 59 anni

Il malore, improvviso e fortissimo lo ha colto mentra stava facendo il suo ingresso nella palestra […]

leggi tutto...

16/10/2018

Cuorgnè: domenica 21 ottobre “Gran Castagnata” e “Passerella Cinofila” in piazza Martiri

Con l’arrivo dell’Autunno tornano in Canavese le tradizionali “Castagnate”: domenica 21 ottobre sarà la volta di […]

leggi tutto...

Canavese

/

16/10/2018

Trapianto di polmoni a cuore fermo al “Maria Vittoria”. Il donatore è un 40enne canavesano

Primato all’ospedale Maria Vittoria di Torino: l’équipe chirugica diretta dal professor Emilpaolo Manno ha eseguito, oggi, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy