17/11/2015

Economia

San Giorgio Canavese, Economia, Lavoro e Socialità al “Keyco Business Forum 2015”

San Giorgio Canavese

/
CONDIVIDI

Lo sviluppo economico prende vita nel cuore delle aziende, negli studi dei professionisti, tra le cattedre delle università, per le strade e, perché no, anche nei luoghi di incontro e scambio d’idee. Il Keyco Business Forum nasce proprio con questo intento, ben cinque anni fa: divenire un appuntamento d’interesse per imprenditori e professionisti di Torino e Provincia. Ogni edizione cerca di proporre tematiche attuali inerenti la crescita economica nelle sue svariate sfaccettature.

Il forum del 20 novembre ha quest’anno come focus le regole dello sviluppo: il convegno si aprirà alle 14, dopo la registrazione dei partecipanti e un saluto di benvenuto. Ecco una sintetica presentazione degli interventi che animeranno e che verranno adeguatamente approfonditi durante il KBF 2015.  Antonio Dosa, Associate Partner/Pwc/Corporate Finance – introdotto da Massimiliano Salato di Banca Generali –  parlerà di come riuscire a finanziare lo sviluppo aziendale, con particolare attenzione alle novità che riguardano il mercato italiano e gli strumenti adatti anche alle pmi.

L’intervento di Paola Capozzi, Dirigente del compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Piemonte e Valle d’Aosta, sarà invece particolare e intitolato “Pescatori con la rete o pesci nella rete? Spunti di riflessione sulle insidie nascoste”. Verranno così messi in evidenza i metodi più frequenti per realizzare furti d’identità con o senza il consenso degli interessati e piccoli suggerimenti per riconoscerli e difendersi; un accenno al Deep Web, ai sistemi di anonimizzazione e alla nuova economia dei bitcoin.

A seguire, Luisella Fassino, Presidente dell’ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino, si soffermerà sul Job Act e ciò che comporta a livello di riforma dei contratti di lavoro, lavoro autonomo, flessibilità in uscita. La ricca scaletta d’interventi si concluderà con una discussione sulla competizione nell’era della conoscenza: Massimo Giorgi, responsabile promozione fondo Fonarcom, insieme a Elena Ferrero Merlino daranno degli elementi utili per una riflessione circa i vantaggi della formazione che non costa, il conto aggregato, l’avviso 05/2015 Studi professionali 2.0.

Si ricorda che la partecipazione è gratuita ma bisogna iscriversi contattando gli organizzatori Keyco srl al numero 0124.47.05.53 o via email eventi@keyco.org. L’evento viene riconosciuto ai fini dell’ottenimento crediti formativi per gli ordini dei commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati e giornalisti.

Dov'è successo?

29/03/2024 

Cronaca

Piemonte, definito dalla Regione il nuovo calendario scolastico 2024/2025. Ecco i dettagli

La Regione Piemonte ha annunciato il nuovo calendario scolastico per l’anno accademico 2024-2025, delineando un percorso […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: tempo instabile per il ponte di Pasqua. Precipitazioni sparse in tutto il Canavese

Queste le previsioni del tempo per il ponte di Pasqua elaborate dal Centro Meteo Italiano:  AL […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Eventi

“Cammino d’Oropa canavesano”: al Martinetti di Castellamonte il docufilm di Andry Verga

Nella suggestiva cornice di Castellamonte, il Consiglio di biblioteca e l’assessorato alla cultura del Comune si […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Economia

Variante Lombardore-Front: Coldiretti Torino chiede che sia sbloccato il tavolo delle compensazioni

La Coldiretti di Torino solleva nuovamente la questione delle compensazioni per la Variante 460, il progetto […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Parco dei 5 laghi di Ivrea. Avetta (Pd): “Un risultato importante, nonostante la sciatteria delle destre”

L’istituzione del Parco naturale dei cinque laghi di Ivrea costituisce un traguardo significativo per la comunità […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Pavone: tabaccaio uccise un ladro che stava rubando in negozio. Sarà processato per omicidio volontario

In una svolta drammatica degli eventi a Pavone Canavese, Marcellino Franco Iachi Bonvin, proprietario di una […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy