San Giorgio Canavese: domenica 22 carabinieri in festa per la “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma

San Giorgio Canavese

/

13/11/2015

CONDIVIDI

Numerosi gli appuntamenti in programma. Parteciperà anche il Gruppo Storico di Chivasso guidato da Filippo Ilardi

La sezione che porta il nome dell’ “Appuntato Salvatore Vinci” dell’associazione nazionale Carabinieri di San Giorgio Canavese organizza, in collaborazione con il Comune di San Giorgio Canavese i festeggiamenti in onore della “Virgo Fidelis” che avranno luogo domenica 22 novembre alle ore 9,30 presso la sede ANC in vicolo Miglio 8. La tradizionale celebrazione della festa dedicata alla Santa Patrona Celeste dell’Arma richiama ogni anno un gran numero di abitanti a tangibile dimostrazione della stima di cui godono i carabinieri, sia pure a riposo, che svolgono in occasione di eventi e iniziative civili, un importante servizio di sorveglianza. Questo il programma della manifestazione:

Ore 9,40 alzabandiera dopo un breve saluto del presidente ANC. Seguirà l’intervento del’ sindaco di San Giorgio Canavese Andrea Zanusso.

Ore 10,20: partenza del corteo con Autorità Civili e Militari, i gonfaloni del comune di San Giorgio e di quelli dei comuni viciniori, della Associazioni d’Arma di San Giorgio e San Giusto Canavese, delle varie sezioni ANC dell’Arma, precedute dalla banda “Carlo Botta” sangiorgese. Nel corteo sarà presente il Gruppo Sorico dell’Arma dei carabinieri di Chivasso guidati dal presidente Filippo Ilardi. Seguirà la deposizione di una corona di fiori alla lapide dei Caduti.

Alle ore 11,00 sarà celebrata la Santa Messa concelebrata dal Reverendo Arciprete don Luca Meinardi accompagnata dal coro della chiesa e dalla banda “Carlo Botta” per festeggiare Santa Cecilia, patrona dei musici. All’uscita dall’edificio religioso sarà reso onore al busto bronzeo dedicat0 a Carlo Botta situato nell’omonima via. È previsto un breve intervento del presidente Arialdo Milano.

Ore 12,40: pranzo presso il salone pluriuso di San Giorgio Canavese, confezionato e servito dalla Sezione Alpini di San Giorgio Canavese in collaborazione con il Gruppo Anziani e l’Associazione Pesca Sportiva. Il costo del pranzo è di 20 euro. Il convivio sarà allietato dall’orchestra “I Roeri”. A seguire pomeriggio danzante. Per le prenotazioni rivolgersi al Centro Anziani di San Giorgio il sabato, la domenica e il mercoledì oppure da Antonio Ricco in via Guglielmo Marconi 31 a San Giorgio Canavese telefonando ai numeri 0124. 32472 oppure 347. 371.28.72.

La popolazione è caldamente invitata a partecipare alla celebrazione della “Virgo Fidelis”.

Dov'è successo?

Leggi anche

18/06/2018

Al castello di San Giorgio la terza edizione di Expoelette, il Forum dove le donne sono protagoniste

E’ giunta alla terza edizione il Forum Expoelette che sarà nuovamente ospitato nella suggestiva cornice dello […]

leggi tutto...

18/06/2018

Canavese: tranciati in un cantiere i cavi della “fibra” e i servizi sanitari dell’Asl T04 vanno in tilt

Oggi, lunedì 18 giugno, verso le ore 8,00, i lavori di un cantiere della Città di […]

leggi tutto...

18/06/2018

Dramma a Leinì: esce di strada per un malore e finisce con l’auto nel fossato. Muore un 68enne

Il malore, improvviso e inesorabile, lo ha stroncato mentre si trovava alla guida della propria Fiat […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy