San Giorgio: assicuratore ed ex calciatore picchiato e rapinato da una coppia di malviventi

San Giorgio Canavese

/

17/10/2016

CONDIVIDI

La vittima è stata malmenata, stordita e minacciata con un cacciavite per rivelare la combinazione della cassaforte. I carabinieri sono sulle tracce dei banditi

Sono entrati nottetempo nella villa, ne hanno aggredito il proprietario colpendolo con calci e pugni e stordendolo, infine, con la scarica elettrica emessa da un taser. I carabinieri sono sulle tracce di una coppia di rapinatori che nella notte tra venerdì e sabato scorsi, si è appropriata di 6 mila euro in contanti e una orologio da polso e si è dileguata nel nulla. E’ accaduto San Giorgio Canavese. Vittima dei malviventi (che hanno agito con il volto nascosto da un passamontagna), è stato l’assicuratore ed ex giocatore di calcio Osvaldo De Joannes.

L’uomo vive da solo nella sua abitazione che si trova nel territorio tra Montalenghe e San Giorgio e la sera in cui ha avuto luogo la rapina aveva trascorso un’allegra serata in compagnia di alcuni amici. Per convincerlo a rivelare la combinazione della cassaforte, stando a quanto l’assicuratore avrebbe raccontato ai carabinieri, uno dei malviventi gli avrebbe puntato un cacciavite alla gola. Quando si sono resi conto che la vittima non aveva nessuna intenzione di parlare i rapinatori lo avrebbero rinchiuso nel locale nel quale si trova la caldaia e hanno fatto razzia di tutto il denaro contante che hanno trovato in casa.

Non appena I banditi si sono allontanati l’uomo è riuscito a liberarsi invocando aiuto. Alcuni vicini hanno sentito le sue urla e hanno chiamato il 112.

Sul luogo della rapina sono giunti i carabinieri del nucleo operativo della Compagnia dei carabinieri di Ivrea e un’ambulanza del 118 che ha trasportato la vittima al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea dove è stato medicate dai sanitari. I carabinieri stanno indagando per risalire all’identità dei malviventi che, al momento, paiono scomparsi nel nulla.

Dov'è successo?

Leggi anche

17/09/2019

Previsioni meteo: addio estate. Da mercoledì in arrivo forti temporali in Piemonte e Canavese

Queste le previsioni metereologiche di martedì 17 settembre: AL NORD Condizioni di tempo generalmente stabile al […]

leggi tutto...

16/09/2019

Ciclista di Borgaro muore mentre pedala nei campi di Ciriè. 50enne stroncato da un malore

Stava tranquillamente pedalando in sella alla sua mountain bike nelle campagne della periferia di Ciriè quando […]

leggi tutto...

16/09/2019

Valperga: all’Istituto comprensivo 3 alunni non entrano in aula. Non erano in regola con i vaccini

Prima i tre bambini di Ivrea che non hanno potuto fare il loro ingresso nella scuola […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy