San Francesco al Campo: nella “Sei giorni di Torino” di ciclismo alla ribalta i giovani talenti

San Francesco al Campo

/

09/07/2018

CONDIVIDI

Una decina di coppie di giovani atleti in rappresentanza di varie regioni del Nord Italia, si contenderanno l'ambita maglia della Regione Piemonte

Saranno i ragazzi ad aprire le gare dei campioni, alla Sei Giorni di Torino in programma a San Francesco al Campo (TO) dal 18 al 23 luglio. Nelle prime tre sere – da mercoledì 18 a venerdì 20 – l’ingresso in pista dei big sarà preceduto e accompagnato dal Gran Premio Regione Piemonte, una vera e propria “Tre Giorni” nella Sei Giorni di Torino, dedicata alle categorie Esordienti e Alllievi. Una decina di coppie di giovani talenti in rappresentanza di varie regioni del Nord Italia si contenderanno la maglia della Regione Piemonte.

Si tratta di un’iniziativa tutt’altro che casuale, considerata la vocazione più autentica del Velodromo Francone, impegnato da oltre vent’anni – oltre che nell’organizzazione di grandi eventi nazionali e internazionali – anche e soprattutto nella formazione dei giovani. Dal 1997, infatti, la struttura ospita il Centro di Avviamento alla Pista, dal quale sono usciti nel corso degli anni elementi che oggi tengono alto nel mondo i colori del ciclismo italiano.

Ecco perché la “Tre Giorni” dei ragazzi, all’interno della Sei Giorni di Torino. Un modo per ricordare a tutti la missione del Velodromo Francone, ma soprattutto un’opportunità importante per i giovani ciclisti, che potranno respirare il clima delle grandi sfide, allenarsi e riscaldarsi con i campioni, scendere in pista fra gli applausi del pubblico accorso per vedere i grandi del ciclismo internazionale. Molto più che un simbolo: anche questa è formazione.

Dov'è successo?

Leggi anche

Ciriè

/

19/02/2019

Ginecologia a Ciriè: il sabato appuntamento con l’iniziativa dell’Asl T04 “Le donne incontrano le ostetriche”

L’Asl T04 organizza il ciclo di appuntamenti gratuiti “Le donne incontrano le ostetriche”, che si svolgeranno […]

leggi tutto...

Belmonte

/

19/02/2019

Spettacoli teatrali e conferenze per tenere viva l’attenzione dei canavesani sul futuro del Sacro Monte di Belmonte

Tante iniziative per tenere desta l’attenzione dei canavesani e delle istituzioni locali sul Santuario di Belmone, […]

leggi tutto...

Castellamonte

/

18/02/2019

Castellamonte: sulle scuole è scontro al vetriolo tra il sindaco Mazza e il dirigente Morgando

E’ polemica al vetriolo tra il dirigente delle scuole castellamontesi Federico Morgando e l’Amministrazione comunale. Il […]

leggi tutto...