San Francesco al Campo: la Guardia di Finanza scopre un’officina abusiva. Denunciato il meccanico

San Francesco al Campo

/

23/07/2018

CONDIVIDI

All’interno di un garage i finanzieri di Lanzo hanno rinvenuto motocicli in corso di riparazione e l’attrezzatura normalmente utilizzata dai professionisti

E’ stata una precisa segnalazione a far scattare gli accertamenti che hanno consentito alla Guardia di Finanza di Torino di individuare un’officina meccanica specializzata nella riparazione di motociclette, completamente illegale. I Finanzieri della Tenenza di Lanzo Torinese, coordinati dalla Procura della Repubblica di Ivrea, hanno effettuato nei giorni scorsi una perquisizione nei confronti della persona sospettata di esercitare l’attività abusiva.

All’interno di un garage di San Francesco al Campo, infatti, i finanzieri hanno rinvenuto una decina di motocicli in corso di riparazione, nonché tutta l’attrezzatura normalmente utilizzata dai meccanici professionisti, banchi da lavoro e vari ricambi, alcuni dei quali ancora imballati nella confezione d’acquisto. I finanzieri, che hanno collaborato con il personale dell’Arpa Piemonte per i possibili riflessi ambientali che potrebbero derivare da una simile attività, hanno quindi sequestrato l’officina e le motociclette trovate all’interno del garage.

Nel corso dell’intervento, inoltre, gli inquirenti hanno anche sequestrato al “meccanico”, alcune armi da fuoco detenute legalmente all’interno dell’abitazione, ma custodite senza i dovuti accorgimenti per impedirne ad altrui l’uso. L’uomo è stato segnalato per alcune violazioni ambientali e amministrative.

Sono inoltre in corso da parte dei Finanzieri gli approfondimenti di carattere fiscale per ricostruire l’intero volume d’affari dell’officina fantasma.

Dov'è successo?

Leggi anche

Rivarolo Canavese

/

13/12/2018

Il 6 gennaio si correrà a Rivarolo il Cross del Malgrà, prova del Circuito Regionale campestre

Si correrà il 6 gennaio 2018 la quarta edizione del Cross del Malgrà di Rivarolo valevole […]

leggi tutto...

Rivarolo Canavese

/

13/12/2018

La “Canavesana” scivola verso il baratro. E il sindaco Rostagno convoca Gtt, Regione e Comuni

Un incontro a porte aperte per fare il punto sulle gravi criticità della linea ferroviaria Chieri-Rivarolo-Pont […]

leggi tutto...

Castellamonte

/

13/12/2018

Omicidio Rosboch in Corte d’Appello. La procura: “Nessuno sconto di pena a Defilippi e Obert”

Potrebbe essere pronunciata domani, venerdì 14 dicembre, la sentenza della Corte di Appello di Torino nei […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy