San Francesco al Campo: il Comune organizza i corsi formativi gratuiti per gli operatori agricoli

08/06/2018

CONDIVIDI

Appuntamento al Centro Socio Culturale alle 21,00 di mercoledì 20 giugno. L'obiettivo è quello di individuare i temi dell'aggiornamento da finanziare

Il Comune di San Francesco al Campo, in collaborazione con Enfip Piemonte (l’Ente Nazionale Fenapi Istruzione Professionale) organizza per mercoledì 20 giugno una serata aperta a tutti gli operatori attivi nell’ambito agricolo per presentare i nuovi corsi finanziati di formazione e aggiornamento professionale. L’appuntamento è fissato per le ore 21,00 presso il Centro Socio-Culturale di Piazza San Francesco d’Assisi, a San Francesco al Campo.

Le proposte formative finanziate sono dedicate agli occupati del settore agricolo e agroalimentare, alle piccole e medie imprese operanti in zone rurali e agli altri gestori del territorio. Lo scopo della serata di mercoledì 20 giugno – che il Comune di San Francesco al Campo ha fortemente voluto per offrire nuove opportunità di formazione e di crescita agli operatori agricoli del territorio – è quello di illustrare tutte le aree formative e rilevare i fabbisogni formativi attraverso un’apposita scheda per poter organizzare i corsi più opportuni, che meglio rispondano alle esigenze di formazione degli operatori locali, e presentare la richiesta di finanziamento.

I corsi verteranno sui seguenti argomenti: Ristrutturazione delle aziende agricole con problemi strutturali considerevoli. Migliore integrazione dei produttori primari nella filiera agroalimentare attraverso i regimi di qualità, mercati locali, le filiere corte. Salvaguardia e ripristino della biodiversità. Migliore gestione delle risorse idriche. Migliore gestione del suolo. Maggiore efficienza nell’uso dell’acqua in agricoltura.

Dov'è successo?

Leggi anche

Rivarolo Canavese

/

20/01/2019

Giornata della Memoria a Rivarolo: venerdì 25 tre eventi per ricordare l’orrore del genocidio

In occasione della Giornata della Memoria, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Rivarolo Canavese intende commemorare […]

leggi tutto...

Favria

/

20/01/2019

Favria: discariche abusive nelle piazzole e nella boscaglia. E i contribuenti pagano per gl’incivili

Ai margini delle strade e in mezzo alla boscaglia si trova un po’ di tutto: elettrodomestici […]

leggi tutto...

Chivasso

/

20/01/2019

Chivasso: con le multe incassate, la polizia locale acquista un Ufficio Mobile da 70 mila euro

Settanta mila euro: a tanto ammonta il costo del nuovo Ufficio Mobile della polizia locale di […]

leggi tutto...