San Francesco al Campo: il Comune organizza i corsi formativi gratuiti per gli operatori agricoli

08/06/2018

CONDIVIDI

Appuntamento al Centro Socio Culturale alle 21,00 di mercoledì 20 giugno. L'obiettivo è quello di individuare i temi dell'aggiornamento da finanziare

Il Comune di San Francesco al Campo, in collaborazione con Enfip Piemonte (l’Ente Nazionale Fenapi Istruzione Professionale) organizza per mercoledì 20 giugno una serata aperta a tutti gli operatori attivi nell’ambito agricolo per presentare i nuovi corsi finanziati di formazione e aggiornamento professionale. L’appuntamento è fissato per le ore 21,00 presso il Centro Socio-Culturale di Piazza San Francesco d’Assisi, a San Francesco al Campo.

Le proposte formative finanziate sono dedicate agli occupati del settore agricolo e agroalimentare, alle piccole e medie imprese operanti in zone rurali e agli altri gestori del territorio. Lo scopo della serata di mercoledì 20 giugno – che il Comune di San Francesco al Campo ha fortemente voluto per offrire nuove opportunità di formazione e di crescita agli operatori agricoli del territorio – è quello di illustrare tutte le aree formative e rilevare i fabbisogni formativi attraverso un’apposita scheda per poter organizzare i corsi più opportuni, che meglio rispondano alle esigenze di formazione degli operatori locali, e presentare la richiesta di finanziamento.

I corsi verteranno sui seguenti argomenti: Ristrutturazione delle aziende agricole con problemi strutturali considerevoli. Migliore integrazione dei produttori primari nella filiera agroalimentare attraverso i regimi di qualità, mercati locali, le filiere corte. Salvaguardia e ripristino della biodiversità. Migliore gestione delle risorse idriche. Migliore gestione del suolo. Maggiore efficienza nell’uso dell’acqua in agricoltura.

Dov'è successo?

Leggi anche

Busano

/

24/06/2018

Busano, serata di festa in memoria di Simondino Mollo, “mitico” fondatore della Protezione Civile

Una serata conviviale per ricordare Simondino Mollo, fondatore del Gruppo di Protezione Civile di Busano, scomparso […]

leggi tutto...

Lessolo

/

23/06/2018

Lessolo: “Giulietta” esce di strada forse per un colpo di sonno del conducente e si ribalta. Incidente sull’A5

E’ stato forse un colpo di sonno a causare un incidente stradale che ha avuto luogo […]

leggi tutto...

Settimo Vittone

/

23/06/2018

Concerto dell’orchestra “InCrescenDo” al Corso dei percussionisti di Pont S. Martin

Seconda edizione dal 25 giugno al 30 giugno 2018 del “Corso estivo di perfezionamento in strumenti […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy