07/12/2017

Cronaca

San Carlo: ustionato al volto da una fiammata. 61enne in rianimazione al Maria Vittoria

San Carlo Canavese

/
CONDIVIDI

E’ di San Carlo Canavese uno dei due uomini che nella giornata di ieri, mercoledì 6 dicembre, sono rimasti vittima di un infortunio sul lavoro che poteva costare loro la vita: Domenico Olpeni, 61 anni, è stato investito da una fiammata sviluppata da un macchinario presso il quale stava lavorando all’interno dell’azienda Vaber di San Mauro Torinese. L’uomo è attualmente ricoverato nel reaparto di rianimazione dell’ospedale torinese Maria Vittoria con il volto ustionato. Domenico Olpeni, responsabile di stabilimento della Vaber, ativa San Mauro dal 1975, non sarebbe, per sua fortuna, in pericolo di vita. L’infortunio ha avuto luogo intorno alle 11,30 in un’azienda specializzata nella produzione di prodotti chimici.

Accanto all’operaio si trovava Giuseppe Gerosa, 76 anni, titolare di un’azienda dell’hinterland milanese che si occupa di impiantistica industriale: quest’ultimo sembra stesse controllando la messa a punto di un miscelatore per solventi, quando, per cause ancora in via di accertamento, è stato anch’egli investito dalla fiammata e si trovava in gravi condizioni di salute nel reparto Grandi Ustionati del Cto di Torino. Non si conosce ancora la causa che ha provocato la fiammata che ha investito il responsabile dello stabilimento e il tecnico della ditta costruttrice dell’impianto in questione. Le fiamme sono state subito domate da altri dipendenti dell’azienda che sono prontamente intervenuti.

Sul grave infortunio sul lavoro, avvenuto proprio nel giorno in cui si commemorava il decennale della tragedia Thyssenkrupp, il pm Alessandro Aghemo ha aperto un fascicolo d’indagine. “E’ terribile dover prendere atto, proprio nel giorno del decennale della strage alla Thyssenkrupp, dell’ennesimo infortunio sul lavoro”. Così l’assessore regionale al Lavoro Gianna Pentenero commenta la notizia dell’esplosione avvenuta questa mattina alla Vaber di Torino, dove due operai sono stati, secondo quanto si apprende, investiti da un getto di vapore che li ha ustionati. “Esprimo la mia vicinanza e quella della Regione Piemonte ai lavoratori feriti e alle loro famiglie, augurandomi che possano riprendersi al più presto. Appare persino ridondante dover ripetere quanto sia importante mantenere alta l’attenzione al tema della sicurezza sui luoghi di lavoro”.

Dov'è successo?

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy