San Benigno Canavese: i banditi rapinano una tabaccheria. E’ la seconda in 10 giorni. Paura in paese

30/03/2018

CONDIVIDI

Cittadini preoccupati. Indagano i carabinieri di Volpiano. Si ipotizza che ad agire sia un'unica banda di rapinatori

Due rapine in dieci giorni: l’ondata di criminalità che si è abbattuta su San Benigno Canavese preoccupa non poco i commercianti del paese e, in particolare modo i tabaccai. La seconda rapina a mano armata ha avuto luogo nella serata di martedì 27 marzo ai danni della tabaccheria-edicola situata nella centralissima piazza Vittorio Emanuele II a pochi passi dal palazzo municipale.

E’ accaduto intorno alle 19,00 poco prima dell’orario di chiusura dell’esercizio commerciale; due uomini con il volto coperto e armati di pistola hanno fatto irruzione nel locale e, dopo aver minacciato la titolare e la cliente presente in quel momento nella tabaccheria, si sono fatti consegnare l’incasso e sono fuggiti con un bottino di 2mila euro. Dopo questo secondo episodio in paese la paura tra i cittadini è palpabile.

E’ probabile che poco lontano si trovasse un terzo complice a bordo di un’auto. Sul luogo della rapina sono intervenuti i carabinieri della stazione di Volpiano.

Le modalità con le quali si è svolta la rapina sono molto simili a quella compiuta nell’altra tabaccheria di via Carlo Alberto e la famacia di Bosconero. Non si esclude l’ipotesi che ad agire sia una banda di professionisti, specliazzata nella rapine-lampo. Su tutti gli espisodi stanno indagando i carabinieri  di Volpiano.

Dov'è successo?

Leggi anche

26/01/2020

Ivrea, esclusi dallo Stato Maggiore del Carnevale. Undici aspiranti ufficiali si rivolgono al Tar

L’odierna edizione dello Storico Carnevale di Ivrea approda al Tribunale Amministrativo Regionale che dovrà esprimersi sulla […]

leggi tutto...

26/01/2020

Settimo Torinese: siglato l’accordo sindacale alla Olisistem Start. Salvi i 300 lavoratori

Rilancio sul mercato, con il mantenimento dei livelli occupazionali e l’allineamento alla contrattazione nazionale. Sono questi […]

leggi tutto...

26/01/2020

Caselle: l’aeroporto arretra di 4 anni e torna sotto la soglia dei 4 milioni di passeggeri annui

Il trasporto aereo in Italia e nel mondo continua a crescere, mentre l’aeroporto di Torino viaggia […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy