Sicurezza: il Gtt installa i defribillatori su tutti i convogli ferroviari Torino-Ceres e Chieri-Pont

Rivarolo Canavese

/

28/02/2019

CONDIVIDI

Tutte le 21 stazioni della "Metro" sono state attrezzate. Il personale è addestrato nell'uso delle apparecchiature salvavita

D’ora in poi viaggiare sui convogli ferroviari del Gtt (ritardi e guasti a parte) sarà più sicuro: si estende la rete di cardioprotezione sui mezzi e nei siti Gtt. E’ iniziata infatti l’installazione dei defibrillatori su tutti treni delle linee SfmA (Torino – Ciriè-Germagnano-Ceres) e Sfm1 (Chieri- Torino-Rivarolo e Pont Canavese).

Si tratta di 40 apparati che saranno collocati nei pressi delle porte di salita e discesa o in cabina di guida (a seconda della tipologia di treno). Negli spazi di maggior passaggio saranno inoltre affissi cartelli che spiegano come comportarsi e invitano a rivolgersi al personale del Gruppo Torinese Trasporti in caso di necessità. Tutto il personale di bordo (macchinisti e capitreni) ha ricevuto una specifica formazione sull’uso degli apparati salvavita.

Il progetto è stato finanziato dall’Agenzia della Mobilità Piemontese. Negli anni scorsi tutte le 21 stazioni della metropolitana sono state dotate di defibrillatori. Successivamente gli apparati salvavita sono state installati nelle stazioni ferroviarie Dora, Rivarolo, Ciriè e Volpiano, sui treni della tranvia Sassi-Superga, alla stazione di Sassi, nell’autostazione di via Fiochetto, nei principali depositi, officine e uffici Gtt.

Complessivamente salgono a 78 i defibrillatori presenti in Gtt. In questi anni sono stati formati all’uso degli apparati salvavita quasi 500 dipendenti.

Leggi anche

20/11/2019

Rivarolo Canavese: gran festa per l’asilo nido “Il Girotondo” che compie quarant’anni di vita

Da quarant’anni assolve ininterrottamente alla sua funzione: quello di essere un punto di riferimento per intere […]

leggi tutto...

20/11/2019

Rivarolo Canavese: gli orafi e i metallurgici celebrano in grande stile la festa del patrono Sant’Eligio

Domenica 24 e lunedì 25 novembre a Rivarolo Canavese saranno celebrati i festeggiamenti in onore di […]

leggi tutto...

20/11/2019

Il consigliere canavesano Andrea Cane difende in Regione la presenza del Crocifisso nelle scuole

Torna attuale in Regione Piemonte la contrapposizione politica relativa alla presenza del crocifisso nelle scuole: a […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy