Sabato 9 appuntamento con la Mangiacurta, “gustosa” passeggiata enogastronomica

06/06/2018

CONDIVIDI

Imperdibile appuntamento per gli amanti del buon vino, dei piatti tipici, dell’artigianato e dei vecchi cortili. Sei le tappe durante le quali si potrà gustare la cucina del territorio

Imperdibile appuntamento per gli amanti del buon vino, dei piatti tipici, dell’artigianato e dei vecchi cortili. La celebre “Mangiacurta” di Montestrutto è questo e molto altro. Sabato 9 giugno si svolgerà dalle 18.00 la “gustosa” passeggiata enogastronomica organizzata dal Comitato di Frazione, tra i cortili e le cantine del borgo. Sei le “tappe” del menù a base di piatti tipici, delle tavole di una volta, e due i vini locali che potranno essere degustati lungo il percorso.

Ritrovo alle 18 dalla Piazza della Chiesa. Passando davanti alla chiesetta romanica, si salirà al suggestivo parco del Castello di Montestrutto per un elegante aperitivo nella terrazza dove il Maestro Rosario Scalero negli anni ’30 incontrava artisti, musicisti e filosofi provenienti da tutta Europa.

Scendendo dalla mulattiera che un tempo collegava il Biellese e il Canavese, si tornerà nel borgo per le tappe successive.
Si entrerà nei cortili delle case, aperti per l’occasione, come accadeva una volta, quando non si aveva nulla, ma la sera era bello prendere una sedia e mettersi a parlare con i vicini sulla strada. Non mancherà la musica, con la vivace animazione della fanfara degli ottoni.

Il prezzo fissato per la partecipazione all’iniziativa è di 20 euro a persona, comprensivo del menù a sei tappe (bevande incluse più degustazione dei due vini tipici locali), bicchiere e porta bicchiere ricordo della manifestazione. Per info e prenotazioni contattare Daniele al numero 340/2777465

Leggi anche

Ingria

/

10/12/2018

Ingria, grande mercatino natalizio per il “Tchouse de Deinial” dedicato al presepe e alla Natività

Il prossimo sabato 15 dicembre avrà luogo la quarta edizione di “Tchouse de Deinial” che sarà […]

leggi tutto...

Forno Canavese

/

10/12/2018

Forno Canavese: la madre ha le doglie e la neonata viene alla luce sul sedile dell’auto dei vicini di casa

Si chiama Eleonora Agnese ed è venuta al mondo non nel reparto di ostetricia dell’ospedale come […]

leggi tutto...

Salassa

/

10/12/2018

Salassa: Fiat Panda si schianta contro un camioncino del taglio erba. Illeso il conducente

Miracolosamente illeso dopo essersi schiantato con la Fiat Panda che stava guidando contro un camion che […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy