I Rotary Club Cuorgnè e Canavese e Ivrea premiano gli studenti vincitori del “Genius Path 2018”

01/06/2018

CONDIVIDI

Sabato 9 giugno la cerimonia di premiazione. Il concorso è abbinato al service "Rompere la solitudine" che si pone l'obiettivo di introdurre la Peth Terapy nella case di riposo canavesane. L'evento avrà luogo nell'Aula Magna dell'IIS "Giovanni Cena" di Ivrea

I Rotary Club Ivrea e il Rotary Club Cuorgnè e Canavese annunciano la conclusione di “Genius Paths 2018”, il contest visual storytelling organizzato per gli studenti dei licei e degli istituti di istruzione superiore del Canavese. Sabato 9 giugno alle ore 17.00, nell’aula magna dell’IIS Giovanni Cena, in via Dora Baltea 3 ad Ivrea, saranno premiati i vincitori del concorso.

Gli studenti iscritti al concorso rappresentano il Liceo Carlo Botta e il Liceo Scentifico Statale Antonio Gramsci di Ivrea, l’Istituto di Istruzione Superiore Aldo Moro di Rivarolo, il Liceo Artistico Statale Felice Faccio di Castellamonte, l’Istituto di Istruzione Superiore Giovanni Cena e l’Istituto di Istruzione Superiore Camillo Olivetti di Ivrea, l’Istituto di Istruzione Superiore XXV Aprile di Cuorgnè.

La graduatoria è stata stilata da una giuria professionale con valutazione che tiene conto delle indicazioni di una giuria popolare, giudizi espressi on line, con accessi ai lavori presentati e registrati su piattaforma web.

Questi i premi:

• I premio assoluto: iscrizione gratuita al RYLA 2019. RYLA (Rotary Youth Leadership Awards) è un programma di formazione (un seminario residenziale di una settimana) che riunisce giovani per sviluppare ulteriormente carattere e capacità di leadership e conoscere il Rotary.

• I classificato categoria Historical Storytelling. Iscrizione ad un corso completo on line per videomakers.

• I classificato categoria Innovative Storytelling. Iscrizione ad un corso completo on line per videomakers.

• Per tutti i premiati iscrizione gratuita alla piattaforma Playtrip. Playtrip è una piattaforma digital storytelling, una piattaforma editoriale per la pubblicazione di storie, ma anche uno store on line in cui queste storie possono essere acquistate e fruite. All’evento parteciperanno i dirigenti e docenti delle scuole coinvolte, presenti i rappresentanti dei Rotary Club organizzatori, i rappresentanti della Diocesi e delle Case di Riposo beneficiarie del service per l’adozione della pet therapy “Rompere la Solitudine” abbinato al concorso.

Dov'è successo?

Leggi anche

18/06/2018

Al castello di San Giorgio la terza edizione di Expoelette, il Forum dove le donne sono protagoniste

E’ giunta alla terza edizione il Forum Expoelette che sarà nuovamente ospitato nella suggestiva cornice dello […]

leggi tutto...

18/06/2018

Canavese: tranciati in un cantiere i cavi della “fibra” e i servizi sanitari dell’Asl T04 vanno in tilt

Oggi, lunedì 18 giugno, verso le ore 8,00, i lavori di un cantiere della Città di […]

leggi tutto...

18/06/2018

Dramma a Leinì: esce di strada per un malore e finisce con l’auto nel fossato. Muore un 68enne

Il malore, improvviso e inesorabile, lo ha stroncato mentre si trovava alla guida della propria Fiat […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy