I Rotary Club Cuorgnè e Canavese e Ivrea premiano gli studenti vincitori del “Genius Path 2018”

01/06/2018

CONDIVIDI

Sabato 9 giugno la cerimonia di premiazione. Il concorso è abbinato al service "Rompere la solitudine" che si pone l'obiettivo di introdurre la Peth Terapy nella case di riposo canavesane. L'evento avrà luogo nell'Aula Magna dell'IIS "Giovanni Cena" di Ivrea

I Rotary Club Ivrea e il Rotary Club Cuorgnè e Canavese annunciano la conclusione di “Genius Paths 2018”, il contest visual storytelling organizzato per gli studenti dei licei e degli istituti di istruzione superiore del Canavese. Sabato 9 giugno alle ore 17.00, nell’aula magna dell’IIS Giovanni Cena, in via Dora Baltea 3 ad Ivrea, saranno premiati i vincitori del concorso.

Gli studenti iscritti al concorso rappresentano il Liceo Carlo Botta e il Liceo Scentifico Statale Antonio Gramsci di Ivrea, l’Istituto di Istruzione Superiore Aldo Moro di Rivarolo, il Liceo Artistico Statale Felice Faccio di Castellamonte, l’Istituto di Istruzione Superiore Giovanni Cena e l’Istituto di Istruzione Superiore Camillo Olivetti di Ivrea, l’Istituto di Istruzione Superiore XXV Aprile di Cuorgnè.

La graduatoria è stata stilata da una giuria professionale con valutazione che tiene conto delle indicazioni di una giuria popolare, giudizi espressi on line, con accessi ai lavori presentati e registrati su piattaforma web.

Questi i premi:

• I premio assoluto: iscrizione gratuita al RYLA 2019. RYLA (Rotary Youth Leadership Awards) è un programma di formazione (un seminario residenziale di una settimana) che riunisce giovani per sviluppare ulteriormente carattere e capacità di leadership e conoscere il Rotary.

• I classificato categoria Historical Storytelling. Iscrizione ad un corso completo on line per videomakers.

• I classificato categoria Innovative Storytelling. Iscrizione ad un corso completo on line per videomakers.

• Per tutti i premiati iscrizione gratuita alla piattaforma Playtrip. Playtrip è una piattaforma digital storytelling, una piattaforma editoriale per la pubblicazione di storie, ma anche uno store on line in cui queste storie possono essere acquistate e fruite. All’evento parteciperanno i dirigenti e docenti delle scuole coinvolte, presenti i rappresentanti dei Rotary Club organizzatori, i rappresentanti della Diocesi e delle Case di Riposo beneficiarie del service per l’adozione della pet therapy “Rompere la Solitudine” abbinato al concorso.

Dov'è successo?

Leggi anche

28/01/2020

Previsioni meteo: i giorni della merla erano i giorni più freddi dell’anno. Ma adesso torna l’anticiclone

Queste le previsioni metereologiche elaborate dal centrometeoitaliano.it Gli ultimi tre giorni di gennaio sono definiti tradizionalmente […]

leggi tutto...

27/01/2020

Volpiano: il Comune spende 90 mila euro per la manutenzione straordinaria del cimitero

È stato completato il primo lotto delle opere di manutenzione straordinaria del cimitero comunale di Volpiano, […]

leggi tutto...

27/01/2020

Ciclismo: in attesa delle Olimpiadi torna a San Francesco al Campo la “Sei Giorni di Torino”

Sarà una stagione spettacolare, quella che si preannuncia al Velodromo Francone di San Francesco al Campo. […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy