Clochard e Rom in stazione a Chivasso: CasaPound organizza un presidio per chiedere più sicurezza

Chivasso

/

30/09/2018

CONDIVIDI

L'iniziativa del movimento sollecitata dalle segnalazioni di numerosi cittadini. Non è la prima volta che i militanti denunciano la difficile situazione

La questione non è nuova ma negli ultimi tempi nomadi rom e clochard si sono fatti più intraprendenti e causano non poco fastidio ai passanti e ai pedoni che transitano nei pressi della stazione. Accade a Chivasso nei pressi dello snodo ferroviario. In questo particolare contesto alcuni militanti di CasaPound hanno annunciato, le ore ore 21,00 di mercoledì 3 ottobre l’attuazione di un presidio in piazza Garibaldi di fronte alla stazione ferroviaria.

“In seguito alle tantissime segnalazioni di aggressioni e furti in zona stazione, abbiamo deciso di scendere in strada a difendere i residenti, visto la totale inconsistenza delle istituzioni” annuncia il referente del movimento Domenico Giraulo che spiega come la manifestazione sia frutto delle tante segnalazioni dei cittadini raccolti dai militanti del movimento.

La manifestazione di protesta prevista per mercoledì prossimo si prefigge, stando a quanto spiegano i promotori, di sensibilizzare le istituzioni affinché sia garantita una maggiore sicurezza ai passanti nell’area della stazione ferroviaria.

Il problema era già stato segnalato non molto tempo fa sempre dai militanti di CasaPound con uno striscione che denunciava il degrado dell’ex dormitorio ferroviario abbandonato che si trova proprio dietro la stazione e “che è occupato abusivamente da senzatetto, sbandati e rom”.

Dov'è successo?

Leggi anche

Favria

/

16/12/2018

Affollata apericena natalizia del Tennis Club di Favria per il tradizionale scambio di auguri

Hanno chiuso in bellezza una stagione sportiva caratterizzata da grandi tornei e appassionanti sfide con una […]

leggi tutto...

Ciriè

/

16/12/2018

Natale nel reparto di Pediatria a Ciriè: i carabinieri consegnano i pacchi dono ai bambini

Per i piccoli degenti del reparto di pediatria dell’ospedale di Ciriè Babbo Natale veste la divisa […]

leggi tutto...

Ceresole Reale

/

16/12/2018

Giro d’Italia: monta la polemica sulla tappa al Serrù. Legambiente: “Così si danneggiano gli animali”

Legambiente non ha dubbi “Gli animali vengono prima di tutto”. E si rinfocola il rovente dibattitto […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy