Rivarolo, una nuova piazza sostituirà le vecchie scuole elementari

Rivarolo Canavese

/

30/07/2015

CONDIVIDI

L'idea dell'Amministrazione è quella di riqualificare l'intera area. L'opposizione è scettica sulla realizzazione del progetto

Addio vecchie scuole elementari di Rivarolo: con la realizzazione del nuovo plesso scolastico di via Le Maire, la struttura che sorge nell’area in direzione di Favria, potrebbe lasciare il posto a una nuova piazza polifunzionale.

Per l’Amministrazione guidata dal sindaco Alberto Rostagno, questa è più di un’idea: è un’intenzione che potrebbe ben presto concretizzarsi in un progetto vero e proprio, come ha confermato l’assessore all’Urbanistica Francesco Diemoz nell’ultimo Consiglio comunale. L’intenzione è quella di restituire alla cittadinanza un’area che, a giudizio dell’Amministrazione, deve essere a disposizione di tutti i cittadini.

Il dibattito sulla destinazione d’uso finale dell’edificio è ancora aperto anche se appare probabile che sarà in gran parte abbattuto. Le idee ci sono ma è necessario verificare la sostenibilità economica e fare i conti con i limiti imposti dal patto di stabilità. Oltre alla piastra polifunzionale l’area interessata potrebbe ospitare anche insediamenti commerciali e residenziali.

Una riqualificazione che potrebbe cambiare quell’angolo della città e ridare dignità e nuova vita a un complesso d’interessante rilevanza pubblica ma che lascia scettica l’opposizione. Il discorso riprenderà non appena sarà ultimato il trasferimento effettivo nel nuovo complesso scolastico, previsto per l’inizio del prossimo mese di settembre.

Dov'è successo?

Leggi anche

23/10/2019

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio in visita alla Fiera d’Autunno di Barbania

La Fiera d’autunno di Barbania, che si è svolta domenica 20 ottobre , ha sfidato il […]

leggi tutto...

23/10/2019

Chivasso, ignoti sfregiano la tomba di una bimba morta a soli 6 anni. Sui social la rabbia della madre

Al dolore di aver perso la sua bambina all’età di 6 anni, otto anni fa, si […]

leggi tutto...

23/10/2019

Paura nella notte a Volpiano: incendio devasta una villetta. Gravemente intossicati marito e moglie

Sono due le persone intossicate dal fumo provocato da un furioso incendio divampato in un’abitazione di […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy