Rivarolo: “Un Castello per tutti” diventa la festa delle associazioni e delle comunità multietniche

Rivarolo Canavese

/

07/05/2016

CONDIVIDI

Il cortile interno e il giardino del maniero, saranno teatro di momenti dedicati alla formazione, alla musica, e alla comunicazione tra culture diverse

“Un castello per tutti”: è quello Malgrà, simbolo della feconda storia rivarolese che, per un giorno diventa il simbolo della Festa delle associazioni e della Festa Multietnica. Domani, domenica 8 maggio dalle ore 15,00 alle 19,00, nel giardino che si estende di fronte all’antico maniero e nel cortile interno del castello, oltre venti associazioni locali attive nei settori sociale, culturale e sportivo, daranno vita a una manifestazione di ampio respiro. L’obiettivo è quello, attraverso la musica e il divertimento per tutti, di far conoscere ai rivarolesi il mondo del volontariato con la collaborazione dei ragazzi richiedenti asilo attualmente ospiti dell’Hotel Europa e dei ragazzi del Ciac di Valperga, Ivrea, Ciriè e Rivarolo che avranno modo di presentare le loro attività. Gli allievi del Ciac daranno vita ad alcune dimostrazioni pratiche dei corsi di estetista, ristorazione e acconciatore.

Il pomeriggio sarà allietato da momenti di musica dedicati alla contaminazione e alla scoperta di culture, come quelle nordafricane, così diverse da quelle occidentali. In programma anche le esibizioni della Filarmonica di Rivarolo, del Coro Polifonico Città di Rivarolo” della Comunità di Sant’Egidio e della Comunità marocchina. La collaborazione con l’Associazione “Amici del castello Malgrà” è stata determinante per la realizzazione della manifestazione, così come lo stata quella di tutte le associazioni che hanno aderito a “Un Castello per tutti”.

Dov'è successo?

Leggi anche

21/06/2018

Villanova Canavese: estraevano sabbia e ghiaia dall’alveo del torrente. Denunciati in sei

Con l’escavatore scavano ghiaia e sabbia nell’alveo del torrente “Stura di Lanzo”: ghiaia e sabbia che […]

leggi tutto...

21/06/2018

Fallimento Comital: presidio di dipendenti e sindacati davanti ai cancelli del tribunale

Il futuro è più che incerto per i 110 dipendenti della Comital di Volpiano che, nei […]

leggi tutto...

20/06/2018

Favria celebra i Santi Pietro e Paolo con una grandiosa festa promossa da Comune e Pro loco

Da venerdì 22 a domenica 24 giugno Favria festeggerà i Santissimi Pietro e Paolo e per […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy