Rivarolo, tre appuntamenti con la letteratura d’autore

Rivarolo Canavese

/

25/06/2015

CONDIVIDI

Le "serate d'autore" propongono nel mese di luglio tre appuntamento di assoluto rilievo culturale e artistico

E’ ai nastri di partenza a Rivarolo Canavese la prima edizione della rassegna letteraria estiva denominata “I Luoghi e la lettura: serate d’autore”.

Giovedì 2 luglio alle ore 21,15 in via Luigi Palma di Cesnola, l’incisore e critico d’arte Gianfranco Schialvino presenta al pubblico il suo libro dal titolo “I pittori canavesani: indagine sull’arte figurativa in Canavese nell’Otto e Novecento”. Il volume è stato pubblicato nel 2014 per i tipi della casa editrice Smens e realizzato con il sostegno del Lions Alto Canavese mentre Margerita Oggero, nota scrittrice torinese parlerà della sua ultima fatica letteraria intitolata “La ragazza di fronte” edita da Mondadori. In caso maltempo l’evento avrà luogo presso il salone Patronato Giovani Operaie in via Palma di Cesnola 9.

La rassegna letteraria prosegue giovedì 9 luglio. Alle 21,15, nel cortile di Palazzo Lomellini in via Ivrea 60, con l’appuntamento “Nelle terre di Avalon: serata fantasy”. Si tratta di un’imperdibile occasione per gli appassionati di mondi fantastici e misteriosi, di grandi eroi e draghi leggendari, di condividere notizie, curiosità e pareri con Valerio Gallea. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nell’adiacente sala consigliare.

Giovedì 16 luglio alle ore 21,15 sempre nel cortile del Comune in via Ivrea 60, il giornalista Mauro Michelotti incontra gli autori locali Graziella Ardizzone autrice del romanzo giallo “Un’indagine con i baffi”” e lo scrittore Ronchetti Juri Bossuto che presenta “Un gatto nel cuore di Torino” pubblicato da Il Punto – Piemonte in Bancarella. L’ingresso è libero.

Dov'è successo?

Leggi anche

19/10/2019

Tragico incidente stradale sull’ex statale 460 tra Leinì e Lombardore: due morti e quattro feriti

Due morti e quattro feriti: è il tragico bilancio di un terribile incidente stradale che ha […]

leggi tutto...

19/10/2019

Ivrea, detenuto 35enne tenta di impiccarsi in cella. Salvato in extremis dalla polizia penitenziaria

Un detenuto italiano di origini sudafricane, 35enne, in carcere per omicidio, condannato all’ergastolo (ergastolo), mentre si […]

leggi tutto...

19/10/2019

Il presidente della Regione Alberto Cirio visita le eccellenze imprenditoriali del territorio canavesano

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio si è recato nella mattinata di giovedì 17 ottobre […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy