Rivarolo: successo per il progetto fotografico “Facce da blogger”. Visite prorogate fino al 3 luglio

Rivarolo Canavese

/

23/06/2016

CONDIVIDI

L'allestimento ospitato nella settecentesca Casa Toesca, realizzato da Elena Datrino, curato da Tiziano M. Todi ha riscosso un grande consenso. Domenica 26 giugno sarà ospite anche l'atleta eporediese Paola Gianotti

Il successo è stato tale che il progetto fotografico denominato “Facce da Blogger”, realizzato dalla fotografa Elena Datrino, allestito da “Areacreativa42 progetti per l’arte”  nelle splendide sale delle settecentesca dimora rivarolese di Casa Toesca, sarà prorogato fino a domenica 3 luglio. Ma non è tutto: a partire da domenica 26 giugno, dalle 17,00 in poi, nello storico edificio avrà luogo una serata aperta al pubblico per conoscere più da vicino il mondo dei blogger. Sempre alle 17,00 l’eporediese Paola Gianotti, ciclista e blogger di “Keep Brave”, intratterrà il pubblico illustrando la sua ultima ed entusiasmante impresa che si prefiggeva di attraversare 48 Stati attigui degli Usa in 48 giorni.

L’obiettivo di questa storica avventura sportiva di Paola Gianotti era quello di raccogliere fondi da devolvere per l’acquisto di 48 biciclette destinate alle donne in Uganda. Ovvero in un Paese in via di sviluppo, dove la bicicletta rappresenta un insostituibile mezzo di locomozione per andare a fare la spesa o raggiungere l’ambulatorio medico più vicino, dato che le distanze in Uganda, come in tanti altri Stati centrafricani, costituiscono per la popolazione un ostacolo spesso insormontabile. Lo scopo è stato raggiunto più che ampiamente: Paola Gianotti ha attraversato i 48 Stati in soli 43 giorni e ha raccolto ad oggi 71 biciclette.

In questo contesto l’atleta parlerà del suo libro dal titolo “Sognando l’infinito” Seguirà un imperdibile incontro tra blogger provenienti da tutta Italia moderato dalla giornalista della Tg Rai di Torino Federica Furbatto. Nel corso dell’incontro saranno svelati la visione e gli sviluppi della blogosfera italiana. Saranno presenti e parteciperanno al dibattito: Erica Battellani di Via Dei Gourmet, Valentina Pantano di Lezioni di parlo, Paola Gianotti di Keep Brave, Arianna Senore di La sottile linea d’ombra, Jacopo Grosser e Giacomo Bombana di Whisky Facile, Davide Terziotti di Angel’s share, Elena Borghi, Loretta Grace di Loretta Grace Ofcial e Pierpaolo Mandetta di Vagamente suscettibile. Sarà presente anche Luigia Tauro, Consigliera di Associazione Europa Donna Italia, la charity a cui il progetto è legato con donazioni ricavate dalla vendita delle fotografie. La serata terminerà con uno spritz party, un aperitivo Wartseiner (sponsor tecnico) e djset nel bellissimo giardino di Casa Toesca.

Un corner particolare per appassionati e curiosi permetterà agli ospiti di degustare whisky pregiato con Valinch and Mallet di Davide Romano. Il progetto fotografico sara visitabile il sabato e la domenica dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00. Per effettuare visite in altri giorni e orari è necessario prenotare l’appuntamento. Per Info:  Areacreativa42 progetti per l’arte, telefono 335/122. 76.09; info@areacreativa42.com www.areacreativa42.com

Dov'è successo?

Leggi anche

17/11/2019

Maltempo in Canavese: nelle Valli di Lanzo e in Valle Orco ancora case senza elettricità

“Ritengo gravissimo che l’energia elettrica nelle valli alpine e appenniniche, in particolare in diverse zone delle […]

leggi tutto...

17/11/2019

Oglianico: uno speciale albero di Natale realizzato con lana e uncinetto per aiutare chi è in difficoltà

Un albero di Natale fuori dai canoni classici, cucito con ago, filo, uncinetto e lana. Un’opera […]

leggi tutto...

17/11/2019

Levone: padre, madre e figlio 16enne spacciavano droga in casa. Due denunce e un arresto

Attività di contrasto dei carabinieri contro la criminalità diffusa nella provincia di Torino. 3 arresti e […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy