Rivarolo, solidarietà per Loris: nel match tra deputati e amministratori vince il cuore

18/01/2020

CONDIVIDI

Al termine della partita, le due formazioni e il pubblico hanno dato vita a una maratona sulla pista di atletica alla quale ha preso parte anche Loris Augusti. A vincere il match sono stati i deputati per 2 a 0

Il 16 febbraio il piccolo Loris Augusti di 7 anni volerà in Florida per essere sottoposto all’intervento alla gamba che gli ridarà la possibilità di poter camminare come tutti i suoi coetanei: la grande gara di solidarietà coprirà i costi sanitari, quelli del viaggio e della riabilitazione. E tra le tante iniziative solidali è da annoverare l’amichevole di calcio che ha contrapposto sul campo sportivo “Grande Torino” di Rivarolo Canavese la squadra della Nazionale parlamentari e quella costituita dagli amministratori dei comuni dell’Alto Canavese.

Sono stati i deputati per vincere per 2 a 0 il match calcistico. Ma al di là del risultato è lo spirito quello che ha vinto e per una volta, i rappresentanti delle istituzioni, nazionali e locali, hanno a lottato fianco a fianco per aiutare il bimbo cuorgnatese a vincere la sua difficile battaglia contro la rara malformazione che lo ha colpito fin dalla nascita. Al termine della partita le due formazioni e il pubblico hanno dato vita a una maratona di mille metri sulla pista di atletica alla quale ha preso parte anche Loris Augusti.

L’iniziativa era stata lanciata dalla deputata canavesana Francesca Bonomo e promosso dal Comune di Rivarolo Canavese in collaborazione con la Nazionale parlamentari e la Durbano Gas Energy. All’iniziativa ha partecipato anche l’imprenditore canavesano Fabrizio Rosboch editore di Canavesenews.

Da quando è stata lanciata la raccolta fondi sono stati raccolti oltre 200 mila euro, quanto basta per riaccendere il lumicino della speranza che sembra essersi spenta per sempre. Se gli spalti fossero stati maggiormente affollati, la manifestazione sportiva solidale avrebbe avuto una maggiore incisività.

L’intero incasso è stato devoluto alla famiglia di Loris Augusti.

RETI: Lotti (10′), Giuliodori (27′).
Squadra amministratori del Canavese:  – Musacchio, Scalese, Diemoz, Conta Canova, Servalli, Cavaleri, Pen, Chiappero, Rosboch, Crisapulli, Succio, Vaccani, Boccardo, Bartoli, Francisca, Bonatto Marchello, Biondi, Barbetta, Varetto, Bozzato, Forneris, Bethaz, Cavuoti, Durbano. Allenatore: Saviano. Direttore Tecnico: Rostagno.
Nazionale Parlamentari:  Alfano, Bellotti, Buglio, Currò, Giacometto, Giuliodori, Lotti, Mariano, Olgiati, Pastorino, Provenza, Rossini, Tripiedi, Salerno. Allenatore Provenza.

 

Leggi anche

19/02/2020

Ivrea, in onda giovedì 20 febbraio su RaiStoria la “Festa dello Scarlo” dello Storico Carnevale

La rituale “Festa dello Scarlo” dello Storico Carnevale di Ivrea sarà trasmesso alle 21.10 di domani, […]

leggi tutto...

19/02/2020

Rivarolo-Pont, la Regione stanzia 10,5 milioni di euro per l’elettrificazione della tratta. E’ la volta buona?

Ferrovia Rivarolo-Pont, la Regione stanzia 10,5 milioni di euro per l’elettrificazione. E’ la volta buona? Passo […]

leggi tutto...

19/02/2020

Albero cade sulla ferrovia Chivasso-Ivrea-Aosta. La circolazione è ripresa dopo 3 ore di sospensione

Dopo poco più di tre ore la circolazione sulla linea ferroviaria Chivasso-Ivrea-Aosta è ripresa normalmente alle […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy