Rivarolo: il sindaco Rostagno conferirà la cittadinanza onoraria al vescovo Luigi Bettazzi

17/09/2019

CONDIVIDI

La cerimonia avrà luogo nella sala consigliare del Palazzo Civico nella serata di domenica 29 settembre. Dal 26 novembre 1966 ha diretto la diocesi di Ivrea

L’appuntamento è da annoverare tra quelli da non perdere: domenica 29 settembre il sindaco di Rivarolo Canavese Alberto Rostagno consegnerà la cittadinanza onoraria al 96enne vescovo emerito di Ivrea monsignor Luigi Bettazzi. Alle 20,45 avrà luogo il ritrovo nella biblioteca civica per la visita alla mostra di fotografie alpine realizzate da don Piero Solero, “cappellano del Gran Paradiso”. Alle 21,15, nella sala consigliare di Palazzo civico in via Ivrea 60 si svolgerà la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria di Rivarolo. Nel corso della cerimonia è previsto il saluto del sindaco Alberto Rostagno e del presidente del Consiglio comunale Fernando Ricciardi.

Seguiranno l’intervento dello storico Riccardo Poletto dal titolo “Monsignor Bettazzi e Rivarolo”, le testimonianze dei rappresentanti del mondo del lavoro, di esponenti Pax Christi e dell’Azione Cattolica. In programma anche l’intervento di Giancarlo Caselli, ex procuratore capo della Repubblica di Torino. Chiuderà la serata il saluto del vescovo emerito Luigi Bettazzi.

Il vescovo è nato a Treviso il 26 novembre 1923 ed è stato ordinato presbitero il 4 agosto 1946; il 10 agosto 1963 è stato eletto alla Chiesa titolare di Tagaste e nominato ausiliare di Bologna mentre il 4 ottobre 1963 viene ordinato vescovo e il 26 novembre del 1966 assume la guida della diocesi di Ivrea.

Il 20 febbraio 1999 è stato nominato vescovo emerito.

Leggi anche

15/10/2019

Favria: domenica 20 ottobre appuntamento in piazza con una grandiosa castagnata

Domenica 20 ottobre avrà luogo a Favria una castagnata che non è solo il classico appuntamento […]

leggi tutto...

15/10/2019

Giovane coppia di Viù percorre undicimila chilometri a piedi attraverso tutta l’Europa

Hanno attraversato l’Europa percorrendo in un anno 11 mila chilometri a piedi. Anna Rastello e Riccardo […]

leggi tutto...

15/10/2019

Ivrea: rissa in campo tra i giocatori. E l’arbitro sospende la partita di calcio giovanile

Sarà il giudice sportivo a decidere le sorti della partita di calcio e dei tesserati dell’Ivrea […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy