Rivarolo: serata benefica del Lions all’insegna della danza per sostenere i progetti scolastici

Rivarolo Canavese

/

01/03/2019

CONDIVIDI

Ospiti della serata benefica le maestre di Danza Alessandra Mason di Chivasso e Antonella Provenzano di Favria e il musicista Samuele Moretto. Il ricavato della serata sosterrà tre progetti scolastici

Serata benefica organizzata, nella serata di giovedì 28 febbraio, dal Lions Club Cuorgnè e Alto Canavese. All’iniziativa hanno preso parte Alessandra Mason Direttore artistico della scuola “Passion Dance” di Chivasso, Antonella Provenzano che dirige la scuola “Soul Dancing 2.0 di Favriae, il musista Samuel Morrettyo che dopo le esibizioni ha allietato gli ospiti.

L’incasso della serata benefica sarà devoluto alla scuola elementare di Rivarolo Canavese, rappresentata dal professor Bergamin: il club, ha spiegato il presidente Ombretta Grivetto affiancata dal segretario Giorgio Grivetto, ha in animo di sostenere economicamente tre progetti delle scuole. Le esibizioni degli allievi che frequentano le due scuole di danza sono state particolarmente apprezzate. Alessandra Mason, fondatrice della scuola di ballo “Passion Dance” di Chivasso ha iniziato a danzare all’età di sei anni e ha finora vinto importanti premi nazionali e internazionali.

Nel suo personale palmares figurano il terzo posto al Campionato Italiano per le danze standard e latine, vicecampionessa italiana per la categoria 16/18 anni nei balli latini e quarto posto al Campionato Italiano. Alessandra Mason ha collezionato altre importanti vittorie: negli anni seguenti è giunta prima ai Campionati di ballo che si sono svolti in Svizzera, Norvegia, Spagna e Belgio.

La grande notorietà è giunta quando nel 2009 ha partecipato in coppia con Alessio Clemente alla trasmissione televisiva su Rai1 “Ballando con le stelle” condotta da Milly Carlucci e nel 2010 con Stefano Masciolini. Alessandra Mason dirige una rinomata scuola che prepara bambini e ragazzi ad altissimi livelli.

Dalla passione per la danza nutrita da Antonella Provenzano è nata la “Soul Dancing 2.0” che ha sede a Favria. Anche Antonella balla fin dalla più tenera età e ha sempre preso parte alle competizioni organizzate dalla Fids (Federazione Italiana Danza Sportiva). Antonella prepara bambini e ragazzi per show e competizioni sportive. Per finire Samuel Moretto, oltre ad essere insegnante nella scuola di ballo favriese gestisce o organizza a livello musicale, le più importanti serate latino-americane in Canavese e Torino.

Una serata dunque, quella organizzata dal Lions Club dedicata alla solidarietà e all’impegno sociale, allietata dalla buona musica e dal ballo.

Leggi anche

20/08/2019

Firmato in Regione l’accordo per incentivare il ritorno degli immigrati nei Paesi d’origine

Vuole dare impulso al rimpatrio volontario assistito il progetto sperimentale contenuto in un accordo firmato il […]

leggi tutto...

20/08/2019

Ceresole, afflusso record di turisti. Il vicesindaco Mauro Durbano: “Merito di tutto il paese”

Ottimi risultati per la stagione turistica a Ceresole. Tantissime le presenze registrate e numerosi gli eventi […]

leggi tutto...

20/08/2019

Canavese: Poste Italiane investe nel decoro urbano e nei servizi destinati ai piccoli comuni

Sei nuovi Atm Postamat installati, 15 barriere architettoniche abbattute, 34 paesi interessati dal progetto “decoro urbano”, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy